Trattamento anti age: ecco come eliminare le rughe profonde!

Ecco un trattamento anti age davvero efficace per eliminare le rughe profonde: la maschera a base di bicarbonato di sodio, un grande alleato della pelle.

Le rughe e le espressioni facciali solitamente sono legate all’invecchiamento, ma non solo. Possono formarsi a causa dell’esposizione ai raggi solari e ad agenti chimici.
Anche lo stress, l’ansia, l’insonnia e la predisposizione genetica possono interferire con il benessere cutaneo. Con la perdita di elasticità e idratazione, il fenomeno si aggrava con segni via via più evidenti e marcati soprattutto sul contorno di occhi e bocca.

Ma esiste un rimedio, comunissimo nelle cucine italiane, per ovviare al trascorrere degli anni e ritrovare l’incarnato uniforme e luminoso di un tempo.

Curiose? Iniziamo!

Trattamento anti age

Trattamento anti age: ingredienti e preparazione.

Per realizzare questo portentoso toccasana, procuratevi:

  • miele, 4 cucchiai
  • bicarbonato di sodio, 2 cucchiai
  • aceto di mele, 1/2 bicchiere
  • acqua, 1/2 bicchiere
  • mezzo limone, solo succo.

Il procedimento è semplice e veloce!
Unite in una ciotola il limone spremuto, il miele, l’aceto e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Il miele renderà la pelle più setosa e nutrita, l’aceto più luminosa, il bicarbonato e il limone schiariranno le macchie del viso.

Amalgate perfettamente e mette da parte. Non preoccupatevi se la soluzione reagirà creando una schiuma, mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando l’effervescenza non svanirà. Aceto, limone e bicarbonato creano una soluzione chimica assai efficace ed in grado di penetrare profondamente nella cute, rinnovandola dall’interno.
Riempite un bicchiere a metà con dell’acqua e aggiungete ancora un cucchiaio di bicarbonato di sodio, rigirate per farlo sciogliere completamente.

Ora unite i due composti in un unico recipiente: dovete ottenere una miscela liquida e leggermente collosa. Applicatela sul viso con un pennello o con i dischetti di cotone. Lasciatela agire per un quarto d’ora circa, quindi risciacquate con acqua tiepida.
La pelle sin da subito risulterà più radiosa e morbida al tatto. Per ottenere risultati evidenti e duraturi, ripete questo impacco una volta alla settimana. Tra uno e l’altro prendete l’abitudine di passare sul volto un batuffolo imbevuto di aceto di mele, la sera prima di dormire: favorirà un rinnovo cellulare continuo ed efficace.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!