Crop close up of smiling young woman holding parsley recommend garnish for healthy white teeth, happy female freshen whiten tooth with natural green product for fresh breath, oral dental care concept

Trattare macchie, acne e rughe con una maschera al prezzemolo

Trattare macchie, acne e rughe con una maschera al prezzemolo.

Curare la pelle del viso è molto importante se vuoi prevenire o ritardare al massimo la comparsa di macchie, acne e rughe. Uno strumento utile in questo senso può essere la maschera al prezzemolo di cui ti diamo la “ricetta” qui appresso.

Il prezzemolo, lo sappiamo, è un ingrediente onnipresente in cucina, tanto che di qualcuno che ci ritroviamo sempre in mezzo si dice proverbialmente che è per l’appunto come il prezzemolo.

Ma del prezzemolo si può anche fare un uso salutista, nel senso che grazie alle sostanze che contiene lo si può usare anche per la salute e la bellezza della pelle del viso.

Trattare macchie, acne e rughe con una maschera al prezzemolo

Quest’erbetta aromatica e profumata è infatti ricca di vitamine e di altre sostanze nutrienti: per esempio calcio, ferro, acido folico, vitamina A, vitamina K e vitamina C, tutti elementi essenziali per la cura e il benessere della nostra pelle.

Ci sono studi secondo i quali, proprio grazie alla presenza di queste sostanze, il prezzemolo è tra gli alimenti in grado di proteggere l’organismo dai danni ossidativi provocati dai radicali liberi, che ormai sappiamo essere tra i responsabili dell’invecchiamento cellulare e delle malattie.

La ricetta

Preparare una maschera al prezzemolo contro rughe, acne e macchie non è difficile: bastano un mazzetto di prezzemolo tritato finemente, 250 millilitri di acqua calda, mezzo cucchiaino di succo di limone e un cucchiaio di miele.

Bisogna far riposare il prezzemolo nell’acqua calda per un cinque minuti, dopodiché filtri il liquido che hai ottenuto con questa infusione e macini le foglie fino a che non ne ottieni una specie di purea abbastanza cremosa.

A questa crema, infine, aggiungi il succo del limone e il miele, e quindi mescoli il tutto fino a ottenere un composto omogeneo che sia possibile stendere sul viso.

Applichi questa maschera per una mezzora e poi risciacqui con acqua calda.

Da applicare almeno tre volte a settimana per un tre settimane almeno.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!