Trucco last minute: semplice e veloce con un piccolo aiuto impensabile

 

Volete conoscere un metodo velocissimo per un trucco perfetto in pochi minuti? Dall’eyeliner al mascara, dal rossetto all’ombretto l’aiuto viene dalla cucina: signore, ecco a voi alcuni usi alternativi ed utilissimi del cucchiaio!

1. Un aiuto per un eyeliner perfetto

Il trucco dell'eyeliner

L’eyeliner impreziosisce il make up solo se è disegnato alla perfezione. Con 3 semplici passaggi ed un cucchiaio, farete un vero capolavoro.

  1. Posizionate il manico sull’angolo esterno dell’occhio e disegnate una retta.
  2. Capovolgete il cucchiaio in modo che copra completamente la palpebra mobile ed il manico sia direzionato verso la tempia. Utilizzate il bordo arrotondato per tracciare una linea curva.
  3. Riempite poi lo spazio con l’eyeliner, otterrete così lo sguardo magnetico di Cleopatra!

2. Un trucco senza sbavature

Mascara: il trucco non sbava

Vi piace mettere il mascara anche sulle ciglia inferiori, ma vi fanno orrore le sbavature? Mettete un cucchiaio sotto l’occhio e applicate generosamente il vostro rimmel preferito. I residui non si poseranno più sulla vostra pelle, ma sull’acciaio!

3. Le polveri ed il cucchiaio

Ombretto

Blush, cipria, terra, ombretto vi sono scivolati e le loro polveri compatte si sono quasi disintegrate? Seguite questo procedimento e torneranno come nuovi!

Aggiungete qualche goccia di alcool al prodotto e premete i pezzi, ricomponendoli con il dorso del cucchiaio. Lasciate riposare ed il trucco è ri-fatto!

4. Il trucco del piegaciglia

il trucco del piegaciglia

Volete ciglia da vera diva? Scaldate un cucchiaino con il phon. Posizionate il bordo curvo sulla rima superiore della palpebra, con un dito premete leggermente le ciglia contro l’acciaio. Spostate poi la posata in modo da curvare tutta l’arcata.

5. Il trucco per sopracciglia perfette

sopracciglia

Il cucchiaio da minestra ha una forma perfetta per rifinire le sopracciglia! Allineate la curva della posata sotto la fronte e tracciate con una matita il contorno delle sopracciglia. Con una pinzetta, rimuovete ciò che resta fuori dal vostro disegno e rifinite il tutto con una matita adatta!

LEGGI ANCHE:  Trasformare i mobili IKEA per un arredamento economico e originale

7. Il rossetto nel cucchiaio

Rossetto e trucco

Prendete uno dei vostri trucchi preferiti in polvere che sia ombretto o fard, mescolatelo in un cucchiaio con un po’ di vasellina o di burro di cacao, fino a fonderli in un impasto. Stendetelo poi sulle labbra con un pennellino… ed il vostro sorriso sarà unico!

8. Il trucco del contouring

Countuting: trucco perfetto

Non è sempre facile individuare il punto esatto in cui applicare il blush: usate un cucchiaio! Appoggiatelo sulle guance in modo che si adatti perfettamente al vostro viso, la zona sotto al cucchiaio è quella in cui dovrete stendere il fard: il risultato bonne mine è assicurato, senza correre il rischio di sembrare finte!

9. Nail art perfetta

Questa volta servirà un cucchiaino da caffè per ottenere una manicure impeccabile!

Versate alcune gocce del vostro smalto nel suo incavo, vi servirà da supporto per creare pois e giochi di colore! Provate a mescolarne due diversi per un effetto marmorizzato, fate scivolare lo smalto sul bordo e appoggiatevi sopra l’unghia… il risultato è assicurato!

nail art perfetta

Un cucchiaino di plastica sotto le unghie, mentre le dipingete, eviterà quelle antipatiche sbavature sui polpastrelli che tanto vi fanno irritare!

10. Borse e cucchiai

borse e cucchiaio

Vi svegliate la mattina, magari dopo una notte brava, con borse ed occhiaie che appesantiscono lo sguardo? Niente paura! Tenete sempre nel congelatore due cucchiai e all’occorrenza posizionateli sotto agli occhi, vicino agli angoli interni. Premete leggermente e fateli scivolare verso l’esterno in modo da drenare i liquidi che lì ristagnano. Il freddo vi aiuterà a ridurre anche il gonfiore!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...