Trucco sopracciglia in base alla forma degli occhi: scopriamo come!

Il trucco delle sopracciglia ha un’importanza fondamentale per l’aspetto. Infatti la forma dell’arcata, se ben definita, può ricalibrare le proporzioni e donare un equilibrio perfetto al viso: lo sguardo assume maggior risalto e le eventuali asimmetrie sono magicamente ricalibrate.

Il disegno da conferire all’arcata varia a seconda della tipologia di viso (come già specificato qui) e al taglio degli occhi, un tip che non tutte conoscono, ma che farà la differenza!

Il colore e la formulazione giusta per il trucco delle sopracciglia.

Il colore dei prodotti deve essere scelto in base a quello delle sopracciglia e mai a quello dei capelli, per assicurare naturalezza estrema al vostro make-up.

Se le avete piuttosto rade, optate per prodotti in polvere che permettano alla pelle di respirare e al pelo di crescere; evitate, invece, prodotti cerosi o pastosi che ostruirebbero il bulbo pilifero. Se le avete spesse, utilizzate la matita per colmare i buchetti e pettinatele con un gel trasparente per tenerle in ordine. Se hanno un medio spessore, giocate con ombretti e pomate per un look sempre diverso!

trucco sopracciglia

Occhi a mandorla.

Gli occhi orientali o all’insù non necessitano di particolari accortezze! Se li avete ricevuti in sorte, potete dare qualsiasi taglio alle vostre sopracciglia, perché il vostro sguardo è talmente perfetto e proporzionato da risaltare sempre. Rispettatene il più possibile la forma naturale ed lo spessore, sarete divine!

Sopracciglia e occhi grandi.

Se appartenete a questa categoria, modellate l’arcata con una forma arrotondata che addolcirà lo sguardo e conferirà grande equilibrio estetico. Non inspessitele troppo, ma non assottigliatele neppure: mantenete uno spessore medio, magari facendo ricorso ad un ombretto apposito.

Occhi piccoli: trucco sopracciglia definito.

Definite con precisione le vostre sopracciglia con un taglio angolato, se avete gli occhi piccoli. Enfatizzate l’arcata in modo da farla risaltare ed apparire più chiara possibile, eliminando i peletti superflui. Illuminatela con una matita burro e sfumatela bene. Cercate di allungarle il più possibile con l’aiuto di un pennarello apposito: sceglietelo nella stessa sfumatura del vostro colore naturale e disegnate qualche peletto strategico.

LEGGI ANCHE:  Henné sopracciglia per uno sguardo al top con il fai da te!

Trucco sopracciglia

Occhi tondi, giocate con un trucco sopracciglia in contrasto!

Anche in questo caso, definite massimamente l’arcata sopraccigliare con linee angolate e conferite un medio spessore. Illuminatela con un ombretto chiaro. La precisione della forma spigolosa bilancerà il tondo dello sguardo, rendendolo più femminile ed accattivante.

Occhi distanti, enfatizzate gli angoli interni!

Occhi vicini, prolungate quelli esterni!

Utilizzate effetti ottici che permettano di armonizzare gli occhi troppo distanti, così come quelli troppo vicini! Il principio è lo stesso, giocate sugli angoli delle sopracciglia. Sottolineate quelli interni quando la distanza è troppa: provate a disegnare qualche peletto in più con delicati tratti di matita. Quando invece lo sguardo è eccessivamente ravvicinato, distanziate bene lo spazio tra le sopracciglia e concentratevi sulla parte finale, cercando di allungarla il più possibile.

trucco sopracciglia

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...