Un viso splendente con cinque maschere fai da te alla papaia

Un viso splendente con cinque maschere fai da te alla papaia.

La papaia non è solo un frutto delizioso, è anche un valido alleato per la cura e la bellezza del tuo viso. La puoi usare infatti come ingrediente principale di almeno cinque maschere per il viso che sono l’ideale per restituire splendore alla tua pelle.

Beautiful caucasian Woman having Fresh Papaya Natural facial Mask apply, Skin Care and Wellness (Outdoors). Facial Vitamin Mask of Papaya slices at Spa Salon

Vediamole.

Un viso splendente con cinque maschere fai da te alla papaia

Maschera di papaia, miele e latte

Se cerchi una maschera per il viso che ti offra morbidezza e idratazione, questa fa proprio al caso tuo. Sia la papaia che il miele posseggono infatti proprietà idratanti, mentre l’acido lattico illumina la pelle e ne uniforma l’incarnato.

Procedi così

Taglia la frutta a metà; togli la polpa e mixala in un robot da cucina sino a farne una purea; versa la purea in una ciotola grande e aggiungi due cucchiai di latte e uno di miele; mescola gli ingredienti e quindi applicali sul collo e sul viso; lascia seccare e fai agire per un 15 minuti; sciacquati il viso con dell’acqua tiepida e poi asciugalo tamponando.

Maschera di papaia e curcuma

La curcuma possiede proprietà antimicrobiche che favoriscono la salute della pelle e può anche combattere le rughe.

Fai così

Poni mezza tazza di papaia in una ciotola grande e sminuzzala; aggiungi mezzo cucchiaino di polvere di curcuma e mescola gli ingredienti; lavati il viso con cura; applica uno strato sottile del mix papaia e curcuma sul viso e lascia agire per un 15 minuti; lava via la maschera con acqua tiepida, poi sciacqua con acqua fredda per chiudere i pori, dopodiché ti asciughi come al solito.

Maschera di papaia, banana e cetriolo

Ottima per dare sollievo alla pelle irritata o infiammata; può anche aiutare con le bruciature o la pelle secca.

Procedi così

Taglia a rondelle la metà di un cetriolo, ma senza pelarle; mettile in un mixer di cucina con un quarto di tazza di papaia e altrettanto di banana; fai andare fino a che non hai un composto morbido e liscio; lavati il viso con acqua tiepida; applica la maschera e lasciala agire per 15 minuti; sciacqua la faccia con acqua tiepida, poi finisci di pulirti con un panno pulito.

Maschera di chiara d’uovo, miele e papaia

Fai così: schiaccia la papaia in una ciotola, aiutandoti con una forchetta; a parte batti una chiara d’uovo e poi aggiungila alla purea di papaia; aggiungi un cucchiaino di miele e mischia per bene gli ingredienti; prima di applicare la maschera lavati il viso, poi applichi il composto e lo fai agire per circa un quarto d’ora; alla fine risciacqui con acqua tiepida.

Maschera di yogurt e papaia

Riduci la papaia alla consistenza di una purea, che poi mescoli con lo yogurt; lavati il viso con acqua tiepida; applica il composto yogurt-papaia e fai agire per i soliti quindici minuti; risciacquati il viso con acqua tiepida, poi con acqua fredda per chiudere i pori.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!