Una donna forte non prega e non si fa pregare e si allontana quando non si sente più desiderata

Una donna forte non prega, se ne va.

Sarà capitato anche a te. Hai conosciuto un uomo con cui vai d’accordissimo. Tra voi due c’è chimica, come si dice: uscite un paio di volte e tu ti convinci di avere finalmente trovato l’uomo della tua vita.

So far so good, come si dice in inglese. Solo che le cose subiscono una improvvisa incrinatura quando tu manifesti più o meno chiaramente la convinzione che sia proprio lui l’uomo con cui vuoi trascorrere il resto della tua vita.

A questo punto lui si spaventa e decide di troncare: così, su due piedi.

Ti sarà capitato, si diceva. E di sicuro ti ricordi ancora il senso di rabbia, di tristezza e di impotenza che ti ha colto dopo che lui ha deciso di squagliarsi come neve al sole.

Ti ricordi di aver desiderato che lui cambiasse idea, che tornasse sui suoi passi, che si rendesse conto dell’enorme sbaglio commesso.

Tutto inutile, ovviamente, ma lì per lì non riuscivi a fare altro che aggrapparti alla speranza che lui tornasse da te.

Una donna forte non prega, se ne va

Ebbene, anche tu sei stata vittima di un atteggiamento psicologico sbagliato. Di fronte a uno che ti pianta per paura di un impegno a lungo termine, dovresti essere sollevata e contenta.

Evidentemente quel tipo, per quanto le cose funzionassero bene tra voi, non era quello giusto, e soprattutto con la sua decisione di abbandonare il campo ha dimostrato la sua immaturità e inadeguatezza.

Uno così è meglio perderlo che trovarlo.

La rabbia e il rinfaccio, in questi casi, sono la cosa peggiore da fare, perché ti mettono oggettivamente in una posizione di inferiorità.

LEGGI ANCHE:  Prima di amare gli altri è importante che impari ad amare te stesso

Meglio invece raddrizzare la schiena, stringere i denti e passare oltre.

Se qualcuno decide che con te non vale la pena, che non ti ama e che non ha bisogno di te, ignoralo.

Vattene e basta. Inutile sprecare energie su una causa persa. Se ti aggrappi alla speranza che lui torni da te, fai solo la figura della sciocchina disperata.

Che fare dunque?

Semplice: non appena riconosci i segnali che lui non ha intenzione di impegnarsi seriamente con te, taglia la corda tu prima che lo faccia lui. La vita è troppo corta per perdere tempo con chi non ti merita.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...