Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Unghie fragili, che si spezzano facilmente? Rimediate così…

Pubblicità

Le cause per cui le unghie risultano fragili e si spezzano ripetutamente risiede spesso nella costante applicazione prodotti troppo aggressivi per la falda e la matricola ungueale.

Ma non solo, la loro debolezza può discendere anche dalla mancanza di importanti vitamine nell’alimentazione. Il ferro, il calcio, i sali minerali, la biotina e le fibre sono solo alcuni dei micronutrienti che contribuiscono a renderle forti e robuste: per questo non dovrebbero mai mancare nella propria dieta.

Il primo, scontato consiglio è quello di evitare di picchiettarle su superfici rigide come la tastiera del computer, la scrivania o il telefono.
Fate, poi sempre, una pausa di qualche giorno tra uno smalto e l’altro, l’acetone danneggia la loro superficie e la rende più friabile.
Eppure, c’è molto di più: Seguendo con costanza i seguenti suggerimenti, le vostre unghie torneranno sane e in completa forma molto velocemente, stenterete a crederci! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Unghie fragili

Unghie fragili che si spezzano? Applicate costantemente l’olio per le cuticole.

Questo tipo di olio non serve solo per rendere più morbide le cuticole, ma anche per la cura delle unghie, rendendole robuste e luminose!
In commercio ne esistono molti tipi, ma potete anche usare degli oli naturali!
L’olio di ricino, alle mandorle o al cocco, sono ricchi di proprietà nutrienti e rinforzanti. Vi basterà metterne una goccia da massaggiare fino al totale assorbimento.

Utilizzate la crema protettiva per le mani ogni mattino e sera.

Un prodotto che non deve mai mancare per la cura delle mani è la crema!
Utilizzandola più volte al giorno, non solo renderà le mani morbide e idratate, ma darà forza alle unghie, nutrendole profondamente!

Consumate cibi ricchi di proteine.

Pubblicità

Il benessere delle unghie è direttamente collegato al benessere del proprio corpo, per questo è importante seguire una dieta corretta.

Molti prodotti alimentari hanno proprietà benefiche, indurenti e fortificanti: latte, uova, legumi, carote, broccoli, melone, radicchio, pomodoro, mandorle, noci, pesce e cacao. Inseritele a pranzo e cena, quotidianamente!
L’ideale sarebbe di avere 5 porzioni di frutta e di verdura ogni giorno!

Bevete molta acqua, è essenziale per combattere le unghie fragili.

Essere sempre ben idratate è importante sotto ogni aspetto, anche per la cura delle unghie. Non dimenticate mai di bere costantemente l’acqua durante la vostra giornata: portate sempre con voi una bottiglietta da un litro e cercate di finirla sempre.

Unghie fragili


Potrebbe interessarti anche...