Ecco come usare il Carbone Attivo per disintossicare il nostro corpo dalle sostanze chimiche

Il carbone attivo o carbone vegetale, è una sostanza spugnosa costituita da carbonio naturale, comunemente utilizzato oggi per depurare il nostro organismo e il nostro tratto gastrointestinale. Inoltre il carbone attivo possiede un’altra importante proprietà, infatti viene utilizzato in casi di avvelenamento, in quanto riduce l’assorbimento di sostanze tossiche e nocive di qualsiasi tipo del ben 60%.
Il carbone attivo è un prodotto simile alla grafite e viene trattato con l’ossigeno ad elevate temperature. La presenza di tanti pori sulla sua superficie, dona al carbone questa importante proprietà assorbente.

baking-soda-768950_640
Per capire l’importanza della sua proprietà, nel 1831 il professor Touery assunse una dose letale di stricinina (alcaloide molto tossico), e combinandolo con il carbone attivo riuscì a sopravvivere..
Il carbone attivo aiuta ad assorbire e ad eliminare le tossine, i metalli pesanti, sostanze chimiche, morfina, farmaci e pesticidi dal nostro corpo.

Usi comuni del carbone attivo
– Areofagia, meteorismo e gonfiore
-Reflusso gastroesofageo e acidità di stomaco
– Diarrea e colon irritabile
– Alitosi
– Avvelenamento da varie sostanze chimiche
– Intossicazione alimentare
– Disintossicazione e depurazione del corpo
– Epatite cronica e virale;
– Varie malattie della pelle;
– Infiammazioni generali dell’organismo:
– Riduce il colesterolo e trigliceridi presenti nel sangue

Al contrario di quello che si pensa il carbone attivo non assorbe ed elimina le sostanze nutrienti importanti per il nostro corpo. David O. Cooney autore di “Activated Charcoal” infatti afferma:
“Il carbone attivo aggiunto alla dieta delle pecore (5% della dieta totale) per sei mesi non ha causato una perdita di sostanze nutritive rispetto alle pecore che non ricevono carbone.”
Quindi secondo questo studio, l’assunzione di carbone vegetale non altera i livelli di minerali, vitamine e altri componenti importanti per il buon funzionamento dell’organismo.
Il carbone attivo può essere acquistato in tutti i negozi bio e in tutti i negozi che si occupano della vendita di prodotti di origine naturale, sottoforma di polvere, liquido o in capsule.
Comunque sia per non incorrere in nessun effetto indesiderato meglio assumere il carbone attivo lontano dai pasti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...