Usate la pastiglia per lavastoviglie, MA nella lavatrice così eviterete che…

Usate la pastiglia per lavastoviglie MA nella lavatrice così eviterete spiacevoli inconvenienti. Vi sembrerà molto bizzarro e alquanto strano da fare, ma questo piccolo e prezioso consiglio potrà cambiare il vostro modo di pensare al bucato.

Siete curiose di scoprire il perché e come farlo? Allora non perdetevi i trucchi di seguito!

Usate la pastiglia per lavastoviglie nella lavatrice: ecco cosa eviterete!

Il trucco della pastiglia per lavastoviglie nella lavatrice è il rimedio perfetto se desiderate avere un bucato privo di germi e igienizzato a fondo. Quando usate la lavatrice per il lavaggio dei panni, non tutti i batteri scompaiono.

Invece di perdere tempo prezioso a tentare di disinfettare la vostra lavatrice a mano, potete adoperare tranquillamente una classica pastiglia per lavastoviglie. Ma i suoi usi non finiscono qui, se volete saperne di più, eccovi il link!

Ecco come procedere!

Quando volete disinfettare la vostra lavatrice mettete la pastiglia per lavastoviglie nell’apposita vaschetta in cui solitamente aggiungete il detersivo per il bucato.

Impostate la lavatrice a 40°C gradi e avviate il programma come di consueto. Al termine del ciclo, sarà perfettamente disinfettata e pulita. Vi consigliamo di utilizzare questo espediente circa 1 volta ogni 3 mesi per mantenerla in condizioni ottimali.

Questo non è l’unico trucco per pulire la lavatrice. Esistono molti metodi naturali da poter usare. Scopriamo insieme uno di questi.

Lavatrice pulita e capi colorati con il Pepe Nero e l’Aspirina

Potete usare il pepe nero in polvere se volete evitare che il detersivo per il bucato vi rovini tutti i vestiti. Dovrete solo mescolarne un cucchiaino con il detersivo per evitare che i capi si scoloriscano.

LEGGI ANCHE:  Sfumare l'ombretto: 4 regole imperdibili per un make-up perfetto!

È importante, impostare la temperatura del programma di lavaggio a un livello basso, max 30°C gradi.  Il pepe nero è un prodotto abrasivo che funziona come una carta vetrata delicata in grado di rimuovere i residui di sapone.

usate la pastiglia

Con il risciacquo, lascerà i vostri vestiti più brillanti. A ritornare vivi sono soprattutto i colori scuri.

Un altro metodo è quello di usare l’Aspirina. Questa, infatti, oltre a pulire a fondo la lavatrice donerà brillantezza e nuova vita ai vostri capi. Per saperne di più, cliccate qui.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...