Viso di porcellana: ecco i nuovi fondotinta coprenti per l’inverno!

Un viso da porcellana è il sogno di ogni donna: levigato, omogeneo con un incarnato roseo e senza alcuna imperfezione. Come si può ottenere un risultato del genere? Usando i nuovi fondotinta coprenti, perfetti per l’inverno! 

Ecco i consigli per una copertura leggera, ma totale e una pelle liscia naturalmente. Scegliete la formulazione che più si adatta al vostro tipo di cute per un risultato naturale e sorprendente! Curiose di saperne di più? Allora non perdetevi i nostri beauty consigli di seguito.

Viso da porcellana? Scegliete il fondotinta coprente!

Per una pelle di porcellana il fondotinta coprente di ultima generazione è leggerissimo. La sua copertura modulabile fino a diventare totale, dà un risultato estremamente naturale al trucco. Ricco di pigmenti, fluido, liquido o compatto, è composto da ingredienti trattanti che vanno a idratare la pelle e rimpolparla.

Alcuni poi hanno una doppia valenza, fungono cioè da fondotinta e correttore insieme, garantendo, così, un’elevata copertura, anche delle occhiaie.

Quale fondotinta coprente scegliere sotto la mascherina?

In questo periodo di emergenza sanitaria, il fondotinta coprente deve fare i conti con la mascherina che va indossata sempre quando si esce di casa. Per questo motivo, il fondotinta da scegliere deve possedere alcune caratteristiche ben precise:

  • resistenza;
  • no transfer;
  • omogeneità del colore;
  • lunga tenuta.

In commercio ne esistono di moltissime marche e per diversi tipi di pelle, dalle formulazioni compatte a quelle in polvere sino quelle liquide. Mentre, quelli coprenti oil-free e non acneiche sono utili perché prevengono la formazione dei brufoli, spesso causati anche dal dispositivo di protezione.

Viso di porcellana

Perché usare il fondotinta coprente in inverno

Usare il fondotinta coprente è importante perché garantisce una copertura totale accompagnata da una estrema leggerezza sulla pelle. Inoltre, camuffa le imperfezioni e lo fa alla perfezione.

Non soltanto rossori, discromie e occhiaie ma, anche, i segni più evidenti come cicatrici, vitiligine, acne, angiomi, rosacea e macchie scure. Per questi motivi è davvero utile farne uso. Insomma, in un beauty case che si rispetti, non può, di certo, mancare!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!