vitamine per il viso ad 11

Vitamine per il viso: ad ogni problema, una soluzione mirata

Esistono tante di vitamine per il viso molto utili per preservare il benessere della cute.

Alcune poi sono particolarmente efficaci per curare la pelle secca oppure acneica. Possono essere assunte tramite integratori oppure seguendo una dieta che le contenga.

Curiose di saperne qualcosa in più? Iniziamo!

vitamine per il viso ad 12

Vitamine per il viso: quali sono le più efficaci

Le vitamine per la pelle più utili per il viso sono senza subito la A, la B, la C, la D, la E e la F.

La A favorisce il rinnovamento cellulare e rende la pelle molto più elastica e idratata. L’assunzione è consigliata a chi ha cute secca oppure a chi sente l’esigenza di prendersi cura di sé in menopausa. Ha un effetto sebo-regolatore che la rende perfetta anche per sanare la tendenza acneica.

Per quanto riguarda la vitamina B, ne esistono di tanti tipi (ben 8). La B3, ad esempio, ha la capacità di preservare la funzione protettiva. Proprio per questo, aiuta a ridurre la comparsa di rughe, macchie scure e imperfezioni. La B5 ha una funzione lenitiva ed è quindi ideale per la pelle sensibile oppure arrossata.

La più conosciuta è sicuramente la C che favorisce la produzione di collagene, permettendo di mantenere il viso compatto e tonico. Il rimedio giusto per renderlo più luminoso, attenuando anche le cicatrici. Un vero e proprio antiossidante adatto un po’ a tutte le tipologie,

vitamine per il viso ad 11

Tra le meno conosciute, invece, la vitamina D che viene prodotta naturalmente dall’organismo durante l’esposizione al Sole. Nonostante ciò, è consigliabile utilizzare integratori e cosmetici che la contengono per godere dei suoi benefici. È utile soprattutto nel caso in cui soffriate di dermatite o psoriasi. Non dimenticate poi che, insieme alla vitamina C ed E, rappresenta un’ottima soluzione anche per rinforzare le difese immunitarie in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

La vitamina E, infine, è indicata soprattutto per chi si trova a combattere l’invecchiamento. Protegge la barriera cutanea, migliorandone lo stato di idratazione.

Approfittate dei doni della natura consumando frutta, verdura e cereali in abbondanza e se necessario, ricorrete ad un’integrazione con prodotti controllati.

vitamine per il viso ad 13

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!