10 contenitori di riciclo molto originali per le vostre piantine aromatiche

Contenitori di riciclo? Ma guarda un po’ quante idee!

Con il riciclo creativo potete realizzare dei comodi vasetti perfetti per riporre le vostre utilissime ed amatissime piantine aromatiche. Ecco qualche fantastica idea.

1.Vasetti con la carta dei giornali

Piegare un paio di fogli di carta di giornale in modo da realizzare un contenitore dove poter inserire la vostra piantina. Quando sarà troppo grande e non ci starà  più nel vasetto potrete adagiare la pianta direttamente nel terreno con la carta che diventerà un ottimo concime per il terreno.

contenitori di riciclo

Fonte immagine

2.Vasi con il riciclo delle lattine: idea numero 1

Riciclando le lattine delle conserve potrete realizzare dei bellissimi e comodissimi contenitori dove mettere le vostre piante aromatiche. .

Fonte immagine

3.Vasi con il riciclo delle lattine: idea numero 2

Non solo le lattine delle conserve, ma anche quelle delle vernice, se accuratamente ripulite, possono diventare dei vasi per le piante.

Fonte immagine

4.Vasi con il riciclo delle lattine: idea numero 3

Se desiderate donare un tocco di colore alla vostra casa dipingete con dei colori acrilici dei barattoli di latta ed usateli come contenitori per le vostre piante aromatiche.

Fonte immagine

5.Vasi con il riciclo delle lattine: idea numero 4

Un’idea interessante per utilizzare le lattine è quella di appenderle con dello spago e dei ganci metallici ad una rete di ferro. In poco tempo avrete realizzato un angolino verde per le vostre piante aromatiche.

Fonte immagine

6.Vasi con il riciclo delle lattine: idea numero 5

Questo progetto è perfetto per l’esterno perchè i barattoli di latta sono stati fissati con della corda a dei pezzi di ferro.

Fonte immagine

7.Barattoli di vetro come contenitori per piantine: idea numero 1

Non solo le lattine ma anche i barattoli di vetro possono essere trasformati in dei contenitori per le vostre piante aromatiche.

Fonte immagine

8.Barattoli di vetro come contenitori per piantine: idea numero 2

Dipingete i barattoli di vetro con delle tonalità pastello ed aggiungete un’etichetta, vi servirà per scrivere il nome della pianta che vi metterete all’interno.

Fonte immagine

9.Barattoli di vetro come contenitori per piantine: idea numero 3

Fissate con delle fascette di metallo i barattoli di vetro ad delle assi di un pallet. Aggiungete delle etichette di cartoncino e avrete realizzato un angolino verde in casa vostra.

Fonte immagine

10.Vaschetta di gelato o angolo degli odori?

Lavate accuratamente una vaschetta di plastica del gelato e dopo averla riempita di terra adagiare al suo interno le vostre piantine aromatiche. Potete dividere la vaschetta, utilizzando dei bastoncini di legno. Un’idea fantastica.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!