40 illustrazioni commoventi di un papà single che ci mostra cosa significa crescere un figlio da solo

Essere un padre single rappresenta una situazione sempre più comune nella nostra società  ed i fattori che hanno determinato l’incidenza progressiva di questo fenomeno sono molteplici. Essere un buon padre single non è poi così diverso dall’essere un buon padre. Le qualità che deve possedere un padre sono sempre le stesse, quantomeno riguardo al percorso di crescita del vostro bambino (o della vostra bambina).

Essere un padre single

Perdonami per il cliché, ma i bambini crescono così in fretta. E i genitori di solito documentano i loro momenti preziosi scattando foto o girando video, ma un single papà di Taiwan ha il suo metodo per ricordare i bei momenti vissuti accanto al suo piccolo che cresce a vista d’occhio.

Per catturare le gioie e le difficoltà che affronta ogni giorno, Lan Shengjie (aka BLU) li illustra. “Lavoro come artista freelance dal 1999”, ha dichiarato BLU. “Ho iniziato a disegnare questa serie di illustrazioni dopo che mio figlio è nato nel 2014.” Di recente, Sharp Point Press li ha persino pubblicati.

“Quando hai un bambino, molte cose accadono in modo imprevisto, tuttavia, non appena ho iniziato a disegnare i momenti sorprendenti che condividevamo, non pensavo che avrebbero avuto così successo sul web”.

BLU ha detto che di solito immortala i suoi momenti attraverso le illustrazioni da quando si prende cura del suo ragazzo. “Spero che mio figlio cresca in un ambiente sano e sicuro”, ha aggiunto. “Mi preoccupo che diventi un teppista o qualsiasi altra cosa brutta, ed è per questo che cerco sempre di accompagnarlo mentre cresce e di aiutarlo quando posso.”

Queste illustrazioni scioglieranno il tuo cuore e mostrano che anche i papà possono essere delle ottime mamme donando il loro amore ai loro piccoli. Vi lasciamo quindi alle 40 illustrazioni commoventi di un papà single che ci mostra cosa significa crescere un figlio da solo.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

22.

23.

24.

25.

26.

27.

28.

29.

30.

31.

32.

33.

34.

35.

36.

37.

38.

39.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!