Alberi di Natale tra Pizzo e Merletti: ecco come realizzarli in stile Shabby chic

Il Natale si sta avvicinando e dunque vi diamo qualche spunto su come realizzare degli Alberi di Natale in pizzo. Spesso, per gli amanti degli alberi di Natale, farne solo uno non basta.

1 Alberi in pizzo e perle

Gli alberi natalizi sono la decorazione perfetta per adornare la casa e addobbare i mobili. Il pizzo è uno dei materiali migliori per il riciclo creativo. Elegante e semplice da utilizzare, vi permetterà di creare dei piccoli capolavori.

These are sooo cute. Made some last year not this fancy though

Fonte

2. Con decori in pizzo

Anzitutto, assicuratevi di avere del pizzo in casa che non utilizzate. Magari, avete una vecchia maglietta o un lenzuolo un po’ rovinato, che non avete buttato perché è un caro ricordo? Ecco il perfetto riutilizzo.

Shabby chic Natale albero Natale della tela da di KseniyaRevta

Fonte

3 Con perline e pizzo

Be’, invece di gettare via il pizzo rimasto, oppure di non utilizzarlo, è possibile creare questi splendidi Alberi di Natale. Nel caso in cui, invece, non aveste del pizzo d’avanzo, potreste andare in un negozio dell’usato. Per le perline, vanno bene le collane che si trovano a un euro.

Спешу поздравить вас с чудесным праздником Рождеством!!! Хочу пожелать вам мира, душевного спокойствия, счастья и благополучия. А сегодгя я покажу то, что делала в процессе подготовки к Новому году и рождеству. Только так получилось, что показываю только сейчас. Первое - это вот такое сердечко-подвеска в стиле Рустик. Для него я сделала цветок из мешковины- рождественскую звезду-пуансетию. Испорльзовала много природных материалов, сизаль, рафию, мои любимые сухоцветы и шишки, собранные летом)...

Fonte

10 idee su come realizzare degli Alberi di Natale in pizzo

4. Spunto elegante in miniatura

Ecco qui un altro spunto super elegante e in miniatura. Sempre con le perline da utilizzare, il pizzo è proprio il top dell’eleganza. A parere nostro, farete faville con gli ospiti.

could use burlap ?

Fonte

5 Stoffa, pizzo e mini perline

Il Natale, per quanto sia una festività ricca di felicità e di gioia, è piuttosto pesante per il bilancio familiare. Il riciclo non vi permetterà solo di risparmiare, ma vi gratificherà personalmente. Guardate questo albero in stoffa, a cui aggiungere delle mini perline e del pizzo.

ANCHE PER CORNICI

Fonte

6. Si può realizzare anche la base

Potrete dire ai vostri ospiti di avere addobbato voi la casa. Non avete girato per negozi a caccia dei decori più unici e particolari, ma li avete fatti voi stessi! Questa idea è davvero bellissima: sotto potrete aggiungere anche la base.

countrycatsandroses: piccoli alberi crescono...mentre il Natale si avvicina!

Fonte

7. Alberelli in stoffa

Luci, decori, angeli, palline natalizie, centrotavola… addobbare la casa a festa è davvero divertente. Possiamo anche sfruttare delle mini stelline in legno per decorarlo.

1384088660 215

Fonte

8 Da appendere all’Albero

Ecco un’idea davvero favolosa: dei mini alberelli da appendere all’albero, sempre da realizzare in pizzo. Che ne pensate? Uno spunto molto creativo e geniale.

Многие мастерицы уже выставляют весенние работы, а я все никак не соберусь показать, как была украшена наша школа к новогодним праздникам. Вот такие ёлочки висели на светильниках в холле. фото 21

Fonte

9 Alberelli shabby chic

Se avete dei figli, trascorrere con loro un pomeriggio all’insegna del riciclo creativo è un ottimo modo per stimolare la loro fantasia e la creatività. Questi alberelli in pieno stile shabby chic addobberanno la vostra casa al meglio.

Fonte

10 In stoffa rossa e pizzo

Ecco un’altra bella idea, super colorata, da sfruttare. I mini alberelli in stoffa rossa, con pizzo e lo spago per appenderli all’Albero di Natale.

Fonte

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!