bicchieri di plastica 30 lavoretti riciclo bicchieri di plastica natale

Bicchieri di plastica: 30 lavoretti per decorazioni Natalizie a costo 0

I bicchieri di plastica si prestano a molteplici lavoretti per delle decorazioni natalizie davvero super. Come possiamo sfruttarli al meglio.

1. Bicchieri di plastica o cappellini?

Ottimo come segnaposto, porta bon bon da regalare o decorazione per albero. Forse una delle idee più belle che possiamo realizzare.

Fonte

2. Foto tutorial cappellini omino di neve

Tramite il foto tutorial qui di seguito, sarete in grado di realizzare i vostri cappellini a forma di omino di neve. Sono davvero molto carini e conquisteranno sia grandi, sia piccini. Da provare per la tavola.

Fonte

3. Video tutorial cappellino omino di neve

Se vi occorre, possiamo anche lasciare il video tutorial per il cappellino omino di neve. Ovviamente, il video tutorial vi suggerirà tutto, passo dopo passo. Potete anche appenderli al vostro albero di Natale.

4 – 7 Idee con i bicchierini

Ecco vari spunti e idee con i bicchierini, da decorare. Come possiamo vedere, ci sono molteplici spunti. omini di neve, Babbo Natale, renne… tutto sta a voi: cosa vi piacerebbe realizzare di più?

Fonte

8 Renne di natale

Tra le idee natalizie migliori non possono di certo mancare le renne. Queste sono simpatiche, ci fanno venire in mente quando eravamo bambini e aspettavamo di vedere Babbo Natale alla finestra.

Fonte

9 Pinguino!

L’idea di realizzare un pinguino di Natale di certo ci intriga, ma come è possibile? Basta un semplice bicchierino e il resto verrà da sé.

Fonte

10 Omino simpatico di neve

Un simpatico omino di neve: qualche piccolo decoro e accorgimento miglioreranno i bicchierini. Aggiungiamo un tocco personale per completare il tutto.

Fonte

11 Campanellina

La campanellina è uno dei simboli del Natale. Per chi non lo credeva possibile: sì, è possibile realizzarla con un semplice bicchierino. Geniale!

Fonte

12 Christmas bell

Ancora un’altra bella campanellina di Natale per voi: questa è assolutamente deliziosa. Un ornamento natalizio che vi farà sognare a occhi aperti.

Fonte

13 Una campanellina come di vetro!

Tutti adorano le classiche campanelline di vetro, ma possiamo realizzarle anche noi in casa con dei vecchi bicchieri trasparenti.

Fonte

14 Casette natalizie

Qui abbiamo davvero una meravigliosa idea. Delle simpaticissime casette natalizie che potrete realizzare sempre servendovi dei bicchieri di plastica. Bon bon, polistirolo e tanto amore!

Fonte

15 Un gioco per i piccini

Bicchieri di plastica, cartoncino, palline di polistirolo e cannuccia per un gioco divertentissimo per i più piccini… volete far nevicare? Provate a soffiare nella cannuccia!

Fonte

Per vedere altre 15 idee da realizzare con il riciclo dei bicchieri di plastica cliccare QUI

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!