biscotti al limone pronti in biscotti al limone

Biscotti al limone in 5 minuti. Gustosissimi e con solo 55 calorie!

Biscotti al limone pronti in 5 minuti. Light e con solo 55 calorie!

Biscotti al limone pronti in 5 minuti. Light e con solo 55 calorie. Profumati, friabili, fragranti, gustosi. Sono i biscotti al limone. Ottimi d’estate, ottimi per la prima colazione, ma indicatissimi anche per la merenda dei bambini.

biscotti al limone pronti in biscotti al limone

Vanno bene insieme a una bella tazza di tè o di caffè e possono offrirci una nota di sfiziosa bontà nei nostri momenti di relax.

Questi che ti presentiamo qui sotto sono di pasta frolla e si possono preparare in appena cinque minuti.

Ma veniamo alla ricetta, al solito distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Biscotti al limone in 5 minuti. Gustosissimi e con solo 55 calorie!

Gli ingredienti

Per circa venticinque biscotti ci vogliono: 230 grammi di farina; 50 millilitri di latte; 40 grammi di olio di semi di girasole; 75 grammi di zucchero semolato oppure 35 grammi di stevia; due uova; un cucchiaino di lievito per dolci; la scorza grattugiata di un limone; zucchero per guarnire, ma è facoltativo.

La preparazione

La prima operazione è sbattere le uova assieme allo zucchero semolato (o alla stevia): in una boule, con una frusta a mano.

Sempre lavorando di frusta, in seguito si aggiungono e si incorporano il latte e l’olio, sempre mescolando per bene; poi si unisce la scorza di limone e quindi, dopo averli debitamente setacciati, la farina e il lievito per dolci.

Il lavoro con la frusta deve andare avanti fino a che il composto non acquista una consistenza vellutata e abbastanza compatta.

A questo punto si prende una teglia, si riveste con della carta forno e ci si versa dentro l’impasto, a una cucchiaiata alla volta. Ogni cucchiaiata, un biscotto: abbiate cura di disporli a una certa distanza gli uni dagli altri, affinché non si attacchino tra loro.

A quel punto non rimane che mettere tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per venti minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 25 biscotti
Calorie: 55 a biscotto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!