budino light allo yogurt greco AdobeStock 20253573

Budino allo Yogurt Greco, Zenzero e Limone: il dessert light che piacerà a tutti!

Budino allo Yogurt Greco, Zenzero e Limone: il dessert light che piacerà a tutti!

Il budino è uno dei dolci più amati da tutti in particolar modo dai bambini. E’ possibile creare budini di tantissimi gusti e oggi vi sveliamo come poter cucinare un budino Light con lo yogurt greco aromatizzato con zenzero e limone. Si tratta di una vera bontà culinaria che renderà i vostri pranzi e le vostre cene qualcosa di speciale. Un tocco davvero maestro della pasticceria che otterrà un successo davvero straordinario. Di seguito potete trovare l’elenco degli ingredienti che vi servono il procedimento per realizzare questo buonissimo dolce adatto ad ogni occasione.

budino light allo yogurt greco AdobeStock 20253573

Budino allo Yogurt Greco, Zenzero e Limone: il dessert light che piacerà a tutti!

Ingredienti

  • Zenzero q.b.
  • 1 scorza di limone biologico
  • 125 ml di acqua
  • 500 gr di yogurt greco
  • 4 cucchiai di miele
  • Ribes per guarnire

Procedimento

In un pentolino mettete qualche pezzettino di zenzero pulito e la scorza di un limone, meglio se biologico, poi versa dentro 125 ml di acqua. Portate il tutto ad ebollizione. Lasciate cuocere per 1 minuto circa. Poi spegnete e fate riposare per circa 20 minuti, mettendo un coperchio sul pentolino.

Poi in una terrina mettete in acqua fredda 12 grammi di colla di pesce e lasciatela per 15 minuti. Passati i 20 minuti, filtra poi il liquido con lo zenzero e il limone in un altro recipiente. Poi strizza bene la colla di pesce e aggiungila nel recipiente con il liquido appena filtrato che aiuterà a scioglierla.

In una terrina mettete a questo punto 500 g di yogurt greco e 4 cucchiai di miele ( il tipo che voi preferite) girate il tutto per amalgamare bene gli ingredienti, magari utilizzando una frusta da cucina, che vi faciliterà il lavoro. A questo punto aggiungete la gelatina preparata con il limone e lo zenzero e continuate a girare finché il composto non risulterà omogeneo.

Una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati versate l’impasto in quattro formine o quattro bicchieri a seconda dei vostri gusti e lasciateli in frigorifero finché il budino non sarà completamente freddo e solidificato. Dopo qualche ora potete gustare il vostro budino aromatizzato con zenzero e limone. Guarnite con frutta fresca di stagione.  Non ci resta che augurarvi un buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!