una colazione fantastica da prepararti AdobeStock 260368620 1
Puff pastry triangles filled with feta cheese and spinach on wooden table

Bustine di pasta sfoglia ripiene: croccanti e gustose, le prepari al volo!

Bustine di pasta sfoglia ripiene: croccanti e gustose, le prepari al volo!

Per una colazione salata oppure un antipasto coi fiocchi potete lasciarvi tentare dalla soluzione che abbiamo pensato quest’oggi per voi! Vi basteranno 3 semplici ingredienti per riuscire ad avere qualcosa in tavola davvero fuori dal comune. Di seguito troverete l’elenco di quello che vi occorre e il procedimento dettagliato per poter preparare questa delizia !

Bustine di pasta sfoglia ripiene: croccanti e gustose, le prepari al volo!
 

Bustine di pasta sfoglia ripiene: croccanti e gustose, le prepari al volo!

Ingredienti

  • 2 uova
  • 250 gr di pasta sfoglia
  • 350 gr di formaggio Feta

Procedimento

Prendete la pasta sfoglia e dividetela in quattro quadrati uguali. Ognuna delle quali è consigliabile sia appoggiata su un foglio di carta da forno. Eventualmente utilizzate quella in dotazione quando acquistate il rotolo di pasta sfoglia. Poi in una terrina mettete la feta e, con l’aiuto di una forchetta, sbriciolatela totalmente.

All’interno della terrina aggiungete un uovo intero e un albume d’uovo ( mettete da parte il tuorlo avanzato). Mescolate la feta con le uova, fino a che non si saranno completamente assorbite col formaggio. Ora con un cucchiaio mettete 4 ciuffi abbastanza consistenti di questo composto per ogni quadrato di pasta sfoglia.

Prendete un lato di pasta sfoglia e richiudetelo fino al centro e fate la stessa cosa con quello dal lato opposto. Poi fate lo stesso procedimento per gli altri due angoli. Formerete una specie di busta da lettere. Fate questo anche per gli altri tre quadrati di pasta sfoglia.

Chiudete bene tutti gli angoli, poi mettete il tutto all’interno di una teglia da forno rivestita con carta da forno, ma senza togliere quella che avete messo sotto ai quadrati di pasta sfoglia. Prendete poi il tuorlo d’uovo avanzato e, con un pennello, prima giratelo e poi spennellate il tuorlo sopra.

Mettete tutto in forno preriscaldato a 200 gradi e fate cuocere per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo sfornate la vostra deliziosa opera d’arte e portatela in tavola per farla gustare ai vostri commensali. Ottimi anche serviti con del miele! Buon appetito a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!