cartoni scatole carta e tanto riciclo carta 1

Cartoni, scatole, carta e tanto altro: 20 idee facilissime di riciclo creativo

Il riciclo creativo ci permette sempre di poter creare oggetti meravigliosi con cose che altrimenti butteremmo. Quest’oggi abbiamo preparato per voi una nuova compilation di cartoni, scatole e cartacce. Buona visione!

1. Mettere in ordine gli attrezzi per il cucito

Queste utilissime scatole porta spilli e porta bottoni sono state tutte realizzati con i rotoli dei nastri adesivi finiti. Le basi sono dei pezzi di cartone tagliate su misura.

Reform_box tape container:

2.Una cassettiera

Le scatole dei fiammiferi vuote, sono perfette per formare una utilissima cassettiera dove riporre i propri gioielli ed è anche perfetta per essere regalata ad una bambina che vi potrà riporre i vestitini delle sue bambole.

Craftboard con scatole fiammiferi:

3.Porta gioie

Il tubo vuoto di cartone delle famose patatine, è stato riciclato per formare un elegante porta gioie.

riciclo creativo pringles

Fonte immagine

4.Scatola a forma di cuore

Per realizzare la scatola a forma di cuore sono stati usati del cartone, un rotolo di nastro adesivo vuoto tagliato a metà, dei nastri di stoffa e delle decorazioni fatte con la carta. E’ così diventata un contenitore perfetto per un regalo di San Valentino!

Fonte immagine

5.Una piccola scatola rotonda

Un’ottima idea regalo realizzata con il riciclo un rotolo di nastro adesivo finito.

riciclo creativo

Fonte immagine

6.Valigia di cartone

La scatola delle scarpe è il contenitore ideale per i nostri ricordi o semplicemente come portadocumenti. Potete creare un manico e decorarla come se fosse una vecchia valigia, sarà veramente di grande effetto.

scatola:

Fonte immagine

7.Piccole valigie

Un altro esempio di valige ma questa volta più piccole. Adatte sicuramente per riporre i colori dei vostri bambini che si divertiranno tantissimo a sentirsi dei viaggiatori.

#DIY Lovely Mini Suitcase #American #Girl #Doll:

Fonte immagine

8. Organizer per calze e vestiti

Due scatole di cartone con dei divisori di carta possono essere perfette per costruire un organizer in cui riporre calze o vestiti. Il vostro cassetto sarà molto più ordinato.

Diy Carton Container | DIY & Crafts Tutorials:

Fonte immagine

9.Cassettiere

Le scatole di cartone possono essere riciclate per fare delle utilissime cassettiere da decorare con della carta colorata e con della stoffa.

How to make a decorative storage box with drawers out of a cardboard box. http://96195.com/pic-766.html:

Fonte immagine

10. Baule di carta intrecciata

Sembra quasi di vimini, ma questo baule in realtà è stato realizzato con delle cannucce di carta intrecciate e successivamente verniciate con una vernice lucida di colore marrone.

How to DIY Coffer Use Paper Wicker -:

Fonte immagine

11.Una piccola bicicletta

Questa bicicletta è stata realizzata con dei cd musicali, dei bastoncini, del gelato ed una vaschetta di plastica. Le vostre bambine saranno felicissime e la useranno per le loro bambole.

TRICICLO PARA MACETERO DE JARDÍN REALIZADO CON CDS USADOS, PALITOS DE HELADO Y CAJA DE MANTEQUILLA:

Fonte immagine

12.Bomboniera fatta con dei contenitori di plastica e della vernice

Questa bellissima bomboniera che sembra di ceramica in realtà è stata realizzata con dei contenitori di plastica e della semplice vernice. I contenitori, tagliati a metà, sono stati incollati su un pezzo di cartone, tagliato a forma di cartone.
Per fare i fiori e le farfalle sono stati usati dei fogli di carta.

plastic bucket and spoon bag ... ♥ Deniz ♥:

Fonte immagine

13.Eleganti contenitori di cartone

Il cartone è un elemento molto versatile. Con dei pezzi di cartone tagliati in forma quadrata ed esagonale, con della colla vinilica e con del nastro adesivo di carta è possibile realizzare dei bellissimi contenitori. Potete dipingere i vostri contenitori con delle tempere o con dei colori acrilici.

Jolie boîte en carton::

Fonte immagine

14.Decorazione di carta

I fogli di carta colorata si prestano perfettamente per essere usati per creare delle stupende decorazione.

Diy Paper Lamp Ball Twist Spiral Step By Step Tutorial | UsefulDIY.com:

Fonte immagine

15.Plafoniera per lampada fai da te

Questa lampada è stata creata con un palloncino, della colla vinilica, delle foglie secche, della carta igienica e dei cerchi di metallo. Attenzione, lasciate asciugare bene l’impasto di colla e carta prima di bucare il palloncino con uno spillo.

paper-mache-projects-24.jpg (700×939):

Fonte immagine

16.Portachiavi

Ecco un portachiavi realizzato con due bastoncini di legno del gelato a cui sono state avvitate delle viti. Un’idea davvero interessante.

Portachiavi:

Fonte immagine

17.Bacchette con molla

Un’idea interessante per riciclare le mollette per il bucato. Basta togliere la loro molla di metallo e fissarla ad un paio di bacchette cinesi.

Life Hacks:

Fonte immagine

18.Sacchetti per alimenti

I tappi delle bottiglie, con un pezzo di plastica del contenitore ancora attaccato, a cui è stato inserito un sacchetto al loro interno, sono perfetti per essere usati come sacchetti porta alimenti.

Great idea for keeping foods:

Fonte immagine

19.Vasetti porta oggetti

Volete fare ordine in casa? Bastano dei vasetti di vetro avvitati al di sotto di una mensola et voilà… avrete dei pratici porta oggetti.

Creativo:

Fonte immagine

20.Contenitore porta cupcake

Dei bicchieri di plastica possono essere usati, se appoggiati uno sopra l’altro, come contenitori per cupcake. Ideali anche come confezioni regalo.

DIY Cupcake holder:

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!