Ceretta fai da te: una ricetta naturale, indolore da provare in casa!

ceretta fai da te una AdobeStock 37555028

Siete alla ricerca di una ricetta per realizzare una ceretta fai da te? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

ceretta fai da te una AdobeStock 37555028

Solitamente, per realizzare una ceretta moltissime persone scelgono di recarsi da un’estetista. I costi però, possono essere molto alti e non accessibili con costanza a tutti noi. Per questo, si sceglie di utilizzare il rasoio, che molto spesso può comportare conseguenze negative, come la ricrescita veloce dei peli, la pelle irritata, i peli incarniti e molti altri.

Un ottima alternativa al centro estetico, è realizzare la ceretta in casa, preparando tutti i materiali necessari per svolgere un ottimo lavoro.
Ma con la ricetta che vi presenteremo in questo articolo, non dovrete acquistare strisce depilatorie o classiche, cera, scalda cera e tutto l’occorrente.. vi serviranno solo dei semplicissimi ingredienti naturali che avrete sicuramente nella vostra cucina!

Una ricetta semplicissima e veloce da preparare, che non abbandonerete mai più. Vediamo insieme come realizzare la ceretta a casa, con soli ingredienti naturali ma soprattutto indolore. Cominciamo!

Ceretta fai da te: ecco come prepararla!

Per realizzare questa fantastica cera, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • succo di limone, 2
  • miele, 2 cucchiai
  • zucchero bianco, 250 gr
  • acqua, 50 ml

Prendete un pentolino antiaderente ed aggiungete all’interno tutti gli ingredienti. Mescolatele bene con una frusta e posizionate il pentolino sul fuoco, a fiamma bassa.
Mano a mano, gli ingredienti cominceranno ad amalgamarsi e a sciogliersi del tutto, ottenendo così un composto scuro.
Lasciate cuocere sul fuoco per massimo 15 minuti e al termine, lasciate raffreddare completamente il composto.
Quando si sarà raffreddato del tutto, lavorate un pezzo del composto con le mani e formate una pallina. A questo punto, stendetela per bene sulla pelle e con un colpo secco rimuovetela. In questo modo, tutti i pelli andranno via in modo davvero semplice!
Ripetete il procedimento e formate altre palline, fino a rimuovere tutti i peli dalle zone da trattare.
Al termine, vi basterà sciacquare la pelle con dell’acqua e massaggiarla con dell’olio alle mandorle.

LEGGI ANCHE:  Bombe da bagno fai da te rilassanti: per un caldo e perfetto bagno!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...