ceretta fai da te una AdobeStock 37555028

Ceretta fai da te: una ricetta naturale, indolore da provare in casa!

Siete alla ricerca di una ricetta per realizzare una ceretta fai da te? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

ceretta fai da te una AdobeStock 37555028

Solitamente, per realizzare una ceretta moltissime persone scelgono di recarsi da un’estetista. I costi però, possono essere molto alti e non accessibili con costanza a tutti noi. Per questo, si sceglie di utilizzare il rasoio, che molto spesso può comportare conseguenze negative, come la ricrescita veloce dei peli, la pelle irritata, i peli incarniti e molti altri.

Un ottima alternativa al centro estetico, è realizzare la ceretta in casa, preparando tutti i materiali necessari per svolgere un ottimo lavoro.
Ma con la ricetta che vi presenteremo in questo articolo, non dovrete acquistare strisce depilatorie o classiche, cera, scalda cera e tutto l’occorrente.. vi serviranno solo dei semplicissimi ingredienti naturali che avrete sicuramente nella vostra cucina!

Una ricetta semplicissima e veloce da preparare, che non abbandonerete mai più. Vediamo insieme come realizzare la ceretta a casa, con soli ingredienti naturali ma soprattutto indolore. Cominciamo!

Ceretta fai da te: ecco come prepararla!

Per realizzare questa fantastica cera, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • succo di limone, 2
  • miele, 2 cucchiai
  • zucchero bianco, 250 gr
  • acqua, 50 ml

Prendete un pentolino antiaderente ed aggiungete all’interno tutti gli ingredienti. Mescolatele bene con una frusta e posizionate il pentolino sul fuoco, a fiamma bassa.
Mano a mano, gli ingredienti cominceranno ad amalgamarsi e a sciogliersi del tutto, ottenendo così un composto scuro.
Lasciate cuocere sul fuoco per massimo 15 minuti e al termine, lasciate raffreddare completamente il composto.
Quando si sarà raffreddato del tutto, lavorate un pezzo del composto con le mani e formate una pallina. A questo punto, stendetela per bene sulla pelle e con un colpo secco rimuovetela. In questo modo, tutti i pelli andranno via in modo davvero semplice!
Ripetete il procedimento e formate altre palline, fino a rimuovere tutti i peli dalle zone da trattare.
Al termine, vi basterà sciacquare la pelle con dell’acqua e massaggiarla con dell’olio alle mandorle.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!