Come arredare la casa con 50 euro e fare ugualmente una splendida figura

Come arredare la casa con 50 euro? Basta avere voglia di fare e inventiva.

La casa vi sembra spoglia e senza personalità? Ebbene dalla vostra parte avete l‘arte del fai da te e alcuni negozi in particolare. Ve ne nominiamo 2: Ikea e (Flying) Tiger.

Queste due catene di negozi, che siamo certi conosciate già, hanno punti vendita sparsi ovunque e dei prodotti che vi consentiranno di avere il massimo rendimento a livello estetico con la minima spesa. E per minima spesa intendiamo anche meno di 1 €.

Non ci credete? Continuate a leggere.

Arredare casa con 50 €, ecco degli esempi

Iniziamo dalle pareti. Invece dei classici quadri potreste optare per le decorazioni da parete. Questa è dell’Ikea.

Volete spendere ancora meno? Gli stencil sono la soluzione per voi.

Camera da letto

Si suppone che il letto ci sia, altrimenti potete dar sfogo alla vostra creatività e farvelo con i pallet. Potete anche evitare di acquistarli, chiedendoli ai negozi o supermercati che li usano come bancali. Una volta liberati a loro non servono più. L’unica spesa che affronterete sarà quella della vernice e del protettivo. Oltre ai pallet, potete utilizzare anche le classiche cassette da frutta. Guardate come!

Credits

Vi servirà un armadio o comunque uno spazio per i vestiti. Potete realizzarne di originali con le cassette per la frutta e spenderete solo per la vernice e la carta vetrata. Per appendere i vestiti si possono utilizzare i binari, sospesi o da terra. Non vi piace che tutto sia a vista? Mettete una bella tenda!

Credits to Pinterest

Servono federe e copri piumini? L’Ikea è sempre a portata di portafoglio.

Per il Soggiorno ed in tutte le zone in cui vi servono appoggi per gli oggetti.

Se non avete divani, anche in questo caso suggeriamo il fai da te con i pallet. All’Ikea potete trovare cuscini anche per meno di 4 euro.

Per tutto il resto le mensole possono essere utilissime. Oppure dei cubi, che fungono anche da mobile.

arredare la casa con 50 euro

E per il bagno e la cucina?

Ecco un ottimo ed economicissimo porta oggetti!

arredare la casa con 50 euro

Credits

Per gli utensili ed oggetti vari da cucina, potete trovare un ottimo assortimento da Flying Tiger. I materiali sono ecologici e fantastici e la cosa più importante è che i prezzi non superano i 2 euro!

arredare la casa con 50 euro

In conclusione

Non è affatto impossibile spendere pochissimo. E se siete bravi, i vostri oggetti fai da te potrebbero anche assumere l’aspetto di veri e propri oggetti di design!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!