Come creare contenitori decorativi con il cemento: 19 idee strepitose!

Come creare contenitori decorativi con il cemento: idee strepitose!

Siete alla ricerca di un metodo originale per realizzare dei contenitori decorativi, dove appoggiare le vostre piante o le vostre candele? Ecco di seguito, come realizzare un contenitore di cemento.

1.Tutorial per creare contenitori di cemento

Per creare un contenitore di cemento, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  • una vecchia teglia rettangolare,
  • un chiodo,
  • della vaselina o dell’olio di oliva,
  • del cemento,
  • un po’ di acqua
  • un recipiente inutilizzato (va bene sia una tazzina, una formina, dei bicchieri o dei vecchi piatti).

Ungere la teglia e il recipiente con la vaselina o con l’olio di oliva, versare al suo interno il cemento precedentemente unito con dell’acqua. Immergere nel cemento liquido, il recipiente e aspettare che si solidifichi. Con il chiodo praticare dei fori nella parte superiore.

Quando il cemento sarà completamente asciutto, toglierlo dalla teglia e aggiungere i vari elementi decorativi, come piante o candele.

2.Contenitore decorativo con scritta

A questo contenitore decorativo di cemento, è stata aggiunta una scritta e come recipienti, sono stati usati due vasi di terracotta. Per realizzare la scritta, vi basterà appoggiare sul cemento ancora fresco delle lettere ritagliate da un foglio di gomma crepla. Quando il cemento si sarà asciugato, rimuovere le lettere e la scritta rimarrà impressa.

Credit foto

3.Un contenitore di cemento porta candele

In questo progetto, è stato usato come recipiente per poterci appoggiare le candele, un piatto di ceramica. Questa composizione è ideale per illuminare la vostra terrazza o la vostra casa.

Credit foto

4.Una romantica decorazione: idea numero 1

Se volete donare un tocco di romanticismo, potete utilizzare una formina, per poter creare il cuore precedentemente oleata, da inserire nel cemento ancora fresco. Per poter appoggiare le candele, in questo caso, sono stati usati due vecchi bicchieri di vetro.

In cima nei due fori, è stato fatto passare un pezzo di spago.

Credit foto

5.Una romantica decorazione: idea numero 2

Simile all’idea precedente, in questa decorazione, è stata usata una vecchia tazzina sbeccata in ceramica, dove al suo interno è stata inserita una piccola piantina. Il risultato è davvero molto bello.

Credit foto

Per altre 15 idee su come creare con il cemento cliccare QUI

Buon fai da te a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!