dolce al cioccolato con solo AdobeStock 467133418 1

Dolce al cioccolato con due ingredienti: senza farina, burro, uova, latte

Dolce al cioccolato con due ingredienti: senza farina, burro, uova, latte

Siete pazzi per la cioccolata e avete il desiderio di provare un gusto nuovo che possa soddisfare il vostro palato tanto esigente? Ebbene questo dolce fa al caso vostro. Per prepararlo occorre pochissimo tempo, pochi ingredienti ed un mixer. Di seguito abbiamo riportato l’elenco degli ingredienti che vi occorreranno, seguiti dal procedimento dettagliato con le indicazioni per la preparazione di questo buonissimo dolce.

dolce al cioccolato con solo AdobeStock 467133418 1

Dolce al cioccolato con due ingredienti: senza farina, burro, uova, latte

Ingredienti

  • 200 gr di cioccolato fondente senza zucchero all’80% a pezzi
  • 300 gr di banane
  • 1 cucchiaino di cannella (opzionale)

Procedimento

Per prima cosa dovete prendere le banane e sbucciarle a dovere poi, usando le mani, spezzettatele tutte per bene fino a terminarle. Una volta fatta questa operazione, prendete il mixer da cucina e  mettete all’interno le banane. Frullatele fino ad ottenere un composto decisamente liscio e cremoso. Quest’ultimo non deve contenere grumi e deve presentarsi quasi come una purè. Una volta fatto mettetelo in una ciotolina.

A questo punto prendete un’altra ciotolina e mettete il cioccolato. Fatelo fondere a bagnomaria o con mettendolo nel forno a microonde. Se lo gradite potete aggiungere un pochino di cannella. Unite le banane frullate al cioccolato appena sciolto e mescolate per bene fino a quando gli ingredienti non si saranno perfettamente amalgamati.

Dopo aver mescolato a sufficienza, vedrete che  l’impasto avrà preso una certa consistenza e risulterà particolarmente denso.  Adesso travasate il tutto dentro uno stampo che avrete predisposto precedentemente e che avrete rivestito con un foglio di carta da forno. Le dimensioni perfette dello stampo per questo dolce sono 20×15.Infine mettete tutto nel frigorifero e lasciate riposare per almeno 5 ore. Una volta passato il tempo togliete dal frigo e gustatelo.

Se decidete di preparare questo dolce per un’occasione speciale, potete porzionarlo con delle coppette e decorare la superficie con delle scaglie di cioccolato. Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!