Ecco come non assorbire l’energia negativa degli altri. Consigli da non perdere!

Consigli per non assorbire i cattivi influssi delle altre persone.

Le persone ricevono e trasmettono due tipi di energia: positiva e negativa. Il più delle volte però non sono in grado di distinguere tra le due.

Poco ma sicuro, tra le persone che frequentiamo tutti i giorni ce ne sono alcune che di solito irradiano energia negativa, come fosse un cattivo odore indefinibile di cui non capiamo bene l’origine.

Qui di seguito ti proponiamo alcuni consigli grazie ai quali speriamo tu possa evitare queste persone e queste influenze negative.

Consigli per non assorbire energia negativa dal prossimo

Uno. Cerca di rimanere distaccato. Può essere che un un tuo amico o una tua amica ti raccontino i loro guai. Se non eserciti un certo distacco, può accadere che le loro emozioni ti affliggano senza che tu te ne accorga.

Offrire comprensione e aiuto va benissimo, ma non è mai una buona cosa rimanere troppo coinvolti.

 

Due. Impara a sgamare subito chi vuole solo attirare l’attenzione. Ci sono persone che amano essere costantemente al centro della scena e dell’attenzione. Non lo fanno apposta, è più forte di loro. Solo che hanno sempre qualcosa di brutto da condividere: alla larga!

Tu impara a identificarle alla prima occhiata: in seguito saprai come evitarle.

Tre. Se una persona che conosci ti annoia ripetutamente con un problema che sai che non ha fatto nulla per risolvere, farai meglio a rifiutarti di ascoltare.

Se l’unico scopo di quella persona è farsi commiserare, non ha senso spendere energie emotive per aiutarla.

Quattro. Cerca di spendere più tempo possibile con persone positive. Ti comunicano voalgia di vivere e ottimismo. Di questi tempi, non è poco.

LEGGI ANCHE:  I migliori alimenti per combattere l’ipertensione arteriosa e come assumerli

Cinque. Essere gentili e aperti al prossimo è un’ottima cosa, ma non bisogna mai dimenticarsi di se stessi. Un po’ di sano egoismo è il sale della vita. Del resto, se non sto bene io, non possono neanche aiutare gli altri.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...