Festeggiare Halloween: 30+ idee per la tua serata da brivido!

Avete deciso di festeggiare Halloween a casa e volete organizzarvi prima per non ritrovarvi senza cose da fare? Niente panico, qui per voi abbiamo tante idee spaventose e davvero uniche!

La notte di Halloween è la più spaventosa dell’anno e, durante la serata, si organizzano numerosi eventi a temi. Sopratutto quest’anno, molte persone preferiscono rimanere a casa, ma ciò non significa che i festeggiamenti non si faranno!


credit foto

Festeggiare a casa, con le persone che più si amano, è un ottima idea per trascorrere una serata al caldo e ricca di divertimento.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee davvero paurose e originali da organizzare ad Halloween, per trasformare la vostra serata in un momento davvero unico.
Non dimenticate di decorare la vostra casa, per tutti i consigli e le idee che troverete nostro articolo cliccando QUI!

Festeggiare Halloween a casa: le nostre proposte!

Maratona di film horror

Qual è il momento migliore per guardare tanti film horror con un grande contenitore di pop corn? La notte di Halloween!
Acquistate o noleggiate alcuni film davvero spaventosi e organizzate una maratona. Procuratevi 2-3 film e tutti gli snack necessari per una serata di cinema: pop corn, caramello, cioccolato, salatini e bevande varie!
Non dimenticatevi di una coperta per scaldarvi e di preparare alla perfezioni il vostro divano!

Intanto vi lasciamo la lista video dei 10 film horror più spaventosi

Cena a tema


credit foto

Una cena a tema è ottima idea, a prescindere dal numero di persone che siete!
Preparate un menù ricco di decorazioni a tema, comprese le bevande.
Non perdetevi  le nostre 20 proposte di stuzzichini per Halloween che troverete cliccando QUI!

LEGGI ANCHE:  Nightmare King: il Panino degli Incubi, e non Metaforicamente!

Giochi da tavolo e non

Nella notte di Halloween, magari prima della maratona cinematografica, non possono di certo mancare un po’ di giochi da fare in compagnia!
Se amate un gioco bene elaborato e di logica, la caccia al tesoro è quello che fa per voi! Ideale se siete in almeno 4 persone, così da organizzare due coppie di giocatori.
Un’altra ottima idea è l’escape room, perfetto se avete molto spazio in casa o una stanza grande da dedicare esclusivamente al gioco. Di logica, consiste nel trovare indizi e rispondere ad indovinelli, per poter uscire dalla stanza!

Inoltre, ci sono anche tanti giochi da tavolo che si possono fare, tra cui il famoso gioco dell’assassino con le carte.

Cena con delitto

Se avete deciso di organizzare una cena, potete realizzare quella con il delitto! La cena con delitto è un gioco che consiste nel preparare una trama, recitare i personaggi della storia e scoprire chi è l’assassino che ha ucciso una vittima.
Il tutto si svolge durante una cena, quindi nel mentre dovrete servire le vostre deliziose portate! Vi consigliamo di organizzare questo gioco se siete in tanti, almeno un gruppo di 6 persone.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...