ice cream in a bag gelato in busta

Gelato in busta: l’idea geniale di quest’estate, pronto in 10 minuti!

Gelato in busta: l’idea geniale di quest’estate, pronto in 10 minuti!

L’Ice cream in a bag è il gelato più originale, bizzarro e particolare che abbiate mai mangiato. Realizzarlo a casa è davvero facile e in più non necessita di gelatiera né di freezer. Non sporca, ci vorranno solo pochi minuti e il risultato sarà buonissimo!

Gelato in busta: l'idea geniale di quest'estate, pronto in 10 minuti!

La ricetta di oggi prevede solo pochi ingredienti, 2 sacchetti alimentari con la zip, uno grande l’altro di dimensioni medie, del ghiaccio e del sale. Curiose di scoprire come procedere? Allora non perdete altro tempo e seguite le indicazioni di seguito!

 

Gelato in busta: ingredienti e preparazione

Per realizzare questo bizzarro gelato vi occorreranno:

  • panna fresca, 100 ml
  • latte intero pastorizzato, 100 ml
  • zucchero a velo, 50 g
  • essenza di vaniglia, 1 fiala
  • ghiaccio, 300g
  • gocce di cioccolato, 1 cucchiaio
  • sale grosso, 100 g

La prima cosa che dovete fare è inserire in un sacchetto alimentare di media grandezza, zucchero a velo, essenza di vaniglia, panna e latte ben freddi di frigo. In ultimo, aggiungete anche le gocce di cioccolato, richiudete il sacchetto.

Nella busta più grande preparate la miscela mettendo i cubetti di ghiaccio e successivamente il sale grosso. Chiudete e agitate bene la busta per far distribuire bene gli elementi. In questo stesso sacchetto alimentare grande inserite ora la busta più piccola in cui avrete preparato il gelato.

Quindi, fate in modo che la miscela avvolga tutto il gelato, agitate in maniera vigorosa e forte per circa 10 minuti. In fine, quando il ghiaccio sarà quasi completamente sciolto, otterrete un composto simile alla consistenza di un gelato. A questo punto il vostro ice cream a bag è pronto!

 

Prima di servire il vostro ice cream in a bag aggiungete su ogni coppetta di gelato delle gocce di cioccolato come decorazione finale.

Ovviamente, potete scegliere il gusto che più vi piace. Noi abbiamo scelto le gocce di cioccolato ma, potete usare qualsiasi altro ingrediente come per esempio miele, fragole, ciliegie o semplicemente panna!

Il tempo impiegato per preparare questo gelato, come avete visto, è davvero poco, solo 10 minuti in totale! 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!