oggetti appesi

Idee semplici ed eleganti di design per appendere le cose alle pareti

8 idee eleganti idee di design per appendere le cose alle pareti.

Quando l’appartamento è piccolo, è giocoforza sfruttare tutti gli spazi e tra gli “spazi” disponibili ci sono anche le pareti, che possono trasformarsi in una specie di museo di design più o meno involontario, nel senso che un padrone di casa accorto farà in modo che gli accrocchi appesi ai muri siano non solo pratici, ma anche belli da guardare.

8 idee eleganti idee di design per appendere le cose alle pareti


Uno. Pioli e legno all’ingresso. Qui l’idea è molto semplice ma anche molto elegante. Una tavola di legno chiaro inchiodata al muro e con una serie di pioli ai quali poter appendere cappelli, ombrelli, giacche, borse e quant’altro. Un oggetto pratico ma anche assai decorativo.


Due. Qui invece siamo davanti a un porta-giornali e riviste in metallo. l’oggetto come vedi è spartano, ma efficace: due “tasche” abbastanza capienti nelle quali puoi depositare i giornali e le riviste che stai leggendo quel giorno.


Tre. Posta uno. Qui l’idea è appendere alla parete una tasca di macramè in cui alloggiare la posta in transito. Quella fatta di pubblicità andrà direttamente nel cestino, quella importante in questa elegante reticella, per poi essere attentamente letta la sera.


Quattro. Posta due. L’idea è la stessa di cui al punto Tre, ma cambia il materiale impiegato, che in questo caso è una specie di borsa di cuoio appesa la muro tramite un’astina di metallo e con un altro supporto in basso per appendere le chiavi di casa.


Cinque. Posta tre. Idem come sopra, ma l’idea qui è usare tre ribaltine di legno arrangiate in verticale per depositare la posta del giorno. Stile campagnolo ma efficace.


Sei. Legno e metallo per appendere chiavi e quant’altro.


Sette. Qui l’idea è piuttosto ovvia: una specie di cassettina di plastica munita di sportello che funge anche da lavagnetta post-it: ci scrivi le cose da fare col pennarello e dentro metti chiavi, cellulare e tutto quello che ci sta.


Otto. Qui l’oggetto è decisamente accattivante. Uno specchio e dei ganci per appendere la bigiotteria e una cassettina trasparente per i gioielli veri.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!