riciclare mestolo di legno tante riciclo mestoli di legno

Lavoretti con mestoli di legno | Scopri in che modo li riciclo!

Lavoretti con mestoli di legno | Scopri in che modo li riciclo!

Ebbene sì, grazie al fai da te anche un semplicissimo mestolo di legno si può riciclare, per realizzare tanti lavoretti creativi: approfondiamo insieme!

Se avete in cucina alcuni mestoli di legno ormai consumati, vi consigliamo di non gettarli nella spazzatura ma di riutilizzarli per tante idee davvero creative. Ideali per decorare la casa o da regalare a chi amate di più, non potete non provare le seguenti ispirazioni! Cominciamo!

Lavoretti con mestoli di legno | Scopri in che modo li riciclo!

Un’idea perfetta da sistemare anche nella cameretta dei vostri bambini! Questi mestoli decorati con tonalità pastello e pois bianchi sono davvero delicati, per non parlare del fiocco!

riciclare mestolo di legno tante 1
credit foto

Un’ispirazione perfetta per il periodo primaverile. Questi mestoli di legno sono stati decorati con spago di juta, fiocchi, piccole catene di perline e tanti fiorellini e farfalline finte.

riciclare mestolo di legno tante 2
credit foto

Per la Pasqua, non perdetevi questa idea per decorare con semplicità la vostra tavola! Niente di più semplice, colorate il mestolo del vostro colore preferito e incollate su di esso delle orecchie di carta. Infine, incollate anche i dettagli del musetto di un coniglio, potete realizzarli con il Das o con un pennarello nero.

riciclare mestolo di legno tante 3
credit foto

Da appendere alla parete o da sistemare in mostra in una vetrina. Se amate l’arte, decorate il mestolo di legno con le vostre mani!

riciclare mestolo di legno tante 4
credit foto

Riciclando non solo un mestolo di legno, ma anche una grattugia, potete ottenere un fantastico centrotavola!

riciclare mestolo di legno tante 5
credit foto

Perché no decorare i mestoli con l’irresistibile tecnica del découpage? Davvero originale!

riciclare mestolo di legno tante 6
credit foto

Se amate utilizzare il Das o il Fimo, ovvero le paste modellabili, potete decorare il mestolo di legno con i dettagli che più amate.

riciclare mestolo di legno tante 7
credit foto

In questa idea, lo scoiattolo è stato realizzato a mano, mentre la stoffa scozzese del secondo mestolo è stata incollata direttamente ad esso.

riciclare mestolo di legno tante 8
credit foto

Se avete il giardino, non potete di certo perdervi questa ispirazione! Disegnate su ogni mestolo una verdura che avete nel vostro orto e sistemate il mestolo sul terreno, così avrete tutte le piante per divise ed organizzate.

riciclare mestolo di legno tante 9
credit foto

Infine, un’idea per chi ama dipingere: utilizzate i mestoli per realizzare fantastiche illustrazioni!

riciclare mestolo di legno tante 10
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!