I sette consigli di un monaco buddista per pulire al meglio la tua casa

Abbiamo deciso di parlarvi dei consigli di un monaco buddista su come pulire al meglio la casa. A volte, pulire casa è stressante: dobbiamo farlo al meglio per evitare di dovere fare di nuovo le pulizie nel giro di poco tempo.

Come possiamo rendere questo momento più calmo e tranquillo, senza stressarci troppo? Anzitutto, secondo i monaci buddisti dovremmo meditare mentre facciamo i lavori domestici. In che senso?

La meditazione è ottima per rilassare i muscoli e per evitare di sovraccaricare il cervello di stress e di ansie inutili.

Dobbiamo avere cura di pulire bene ogni oggetto, perché è stato realizzato grazie alla fatica di qualcuno e non è giusto che lo roviniamo con lo sporco e la polvere.

Riciclare, inoltre, è fondamentale ed essenziale. Perché buttare qualcosa che ha ancora una sua utilità? Sul nostro blog troverai molti utili consigli sul riciclo creativo.

I sette consigli di un monaco buddista per pulire al meglio la tua casa

Inoltre, il monaco buddista aggiunge che è importante cominciare le pulizie al mattino presto, quando il resto del mondo non si è ancora svegliato.

Cominceremo carichi e pieni di energia la giornata. Ovviamente, apriamo le finestre e facciamo circolare l’aria. Sarà di vitale importanza per rigenerarci e farci sentire meglio.

Un’altra cosa importante è di non lasciare mai i piatti della cena nel lavandino. Questo è importante, perché i rifiuti organici servono all’atmosfera e alle piante.

Vi consigliamo, inoltre, di non sovraccaricarvi di lavori domestici. Se non abitate da soli, suddividete i compiti equamente con gli altri componenti della famiglia. Un ottimo modo per insegnare le pulizie ai figli.

Infine, quando pulite la casa, non fatevi prendere troppo dai pensieri. Non cercate di pensare ad altro, ma finite in tempo per fare altro.

Per i buddisti, il metodo del “fare” è fondamentale per l’esistenza umana positiva.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!