occhiaie scavate se il correttore 6

Occhiaie incavate: se il correttore non basta, fate così

Avete delle fastidiosissime occhiaie incavate e non sapete come rimediare?

Questo inestetismo può compromettere di molto la buona riuscita di un make up e conferisce un’aria stanca e affaticata, insomma invecchia l’aspetto anzitempo.

Nella maggior parte dei casi, basta ricorrere ad un correttore del colore giusto che possa neutralizzare il problema.

Può capitare, però, di trovarsi davanti ad un’occhiaia così tanto scavata, da essere complicata da nascondere con un solo prodotto. Solitamente si tratta di quelle profonde, scure e rossastre.

Ecco come fare! Curiose? Iniziamo!

occhiaie scavate se il correttore 5

Occhiaie incavate: come nasconderle in modo efficace!

Le occhiaie profonde possono essere camuffate con due correttori.

Uno più liquido e uno più cremoso e compatto. Ma non solo. Dovrete anche contemplare l’uso di una cipria trasparente o traslucida che, grazie alla sua texture, garantisce un effetto duraturo.

Se vi accorgete che anche questo non basta a camuffare le occhiaie scavate, allora ricorrete anche ad un illuminante, chiaro e riflettente.

Stendetelo partendo dall’angolo interno dell’occhio fino a metà, dovete utilizzare per primo quello più cremoso e consistente, solo dopo quello fluido.

Terminati i primi due step, tamponate per bene con una cipria bianca o trasparente. Utilizzate un pennello a cipolla, quello di cui vi servite solitamente per l’ombretto, ovviamente pulito e senza residui. Picchiettate la cipria e, poi, attendete qualche istante per poi rimuovere l’eccesso. Grazie a questo metodo, riuscirete a riempire in modo efficace il solco dell’occhiaia.

occhiaie scavate se il correttore 6

Sappiate che comunque prevenire è sempre meglio che curare. Il primo consiglio è quello di dormire almeno 8 ore.

Tutti i giorni, poi, cercate di usare una crema per il contorno occhi, mattina e sera. Applicatela con l’anulare lungo tutta l’arcata sopraccigliare e sotto oculare, picchiettando dall’interno verso l’esterno.

Fate ogni tanto un po’ di ginnastica facciale ed evitate di bere troppi alcolici. Cercate, poi, di mangiare bene, in modo da poter avere una pelle luminosa. Consumate molta frutta come kiwi, frutti di bosco, succo d’uva, ecc.

Bandito il fumo visto che, oltre a far male alla salute, accelera il processo di invecchiamento.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!