Volete far mangiare ai vostri bambini il cavolo cappuccio ma non sapete quale ricetta può aiutarvi? C’è la soluzione giusta per voi!
Un rustico filante, così buono da leccarsi i baffi. Una morbidissima pizza che invoglierà i più piccoli ad assaggiarla. Dopo il primo morso, infatti, l’adoreranno e, anche gli adulti più scettici, non potranno fare a meno di chiedervi il bis.
Vedrete, ci vorranno solo 5 minuti per prepararla.
Rustico filante di cavolo cappuccio: ingredienti
In un primo momento dovete far cuocere in padella:
- 1 carota
- 250 gr di cavolo cappuccio
- 1 peperone dolce
- 2 cucchiai di burro
Realizzate un composto utilizzando:
- 3 cucchiai di farina
- 4 uova
- 0,5 cucchiaini di lievito in polvere
- 3 cucchiai di panna acida oppure di yogurt
- Sale, un pizzico
Sulla superficie aggiungete:
- Sale, un pizzico
- Mozzarella, q. b.
Procedimento
Lavate per bene il vostro cavolo cappuccio e tagliatelo a striscioline. Dopodiché fate sciogliere il burro in una padella, dove andranno la carota, precedentemente grattugiata, e il peperone, ridotto a listarelle e privato dei semi. Amalgamate e fate cuocere qualche minuto.
Nel frattempo rompete le uova in una ciotola e aggiungete pian piano un pizzico di sale, la panna acida, la farina e il lievito, entrambi setacciati, per poi uniformare con una frusta a mano. Una volta ottenuta una consistenza priva di grumi, lasciate da parte.
Nella padella “in cottura” integrate il cavolo e mescolate fino a quando tutto sarà omogeneo, per poi versare anche il composto delle uova.
Condite con un pizzico di sale e fate cuocere a fuoco dolce, livellando con la spatola.
Quando la frittata apparirà compatta, impreziositela con qualche pezzo di mozzarella in superficie. Proseguite a friggere per altri 3 minuti (meglio se usate il coperchio). Infine portate la vostra creazione a tavola.
Preparatevi, rimarranno tutti sbalorditi dal suo sapore gustoso, originale e davvero particolare. Creerà dipendenza, volete scommettere?
Fonte