Scatola di caramelle finita? Ecco tante idee per un regalo di Natale!

La vostra scatola di caramelle è finita e avete intenzione di riutilizzarla? Nessun problema, abbiamo per voi un po’ di idee davvero originali, per creare piccoli pensierini di Natale con le proprie mani! Approfondiamo insieme!

Credit video

Il fai da te ed il riciclo creativo, ci permettono davvero di regalare una seconda vita a qualsiasi oggetto che abbiamo intorno a noi, persino ad uno piccolo come le scatole in metallo delle caramelle.

Con pochi materiali, otterrete dei fantastici regalini di Natale, perfetti per far divertire i più piccoli o per chi amate di più!
Semplicissimi e veloci, vediamo le ispirazioni da non perdere e provare subito. Cominciamo!

Scatola di caramelle finita: ecco come riutilizzarla!


credit foto

Una fantastica idea che farà divertire i vostri bambini: una stanzetta per un piccolo e simpatico peluche!
Da realizzare tutta con il feltro, sarà semplicissimo. Prima di tutto, realizzate il peluche, utilizzando il feltro ed il cotone per imbottirlo. Successivamente, ritagliate dei pezzi di tessuto per formare il lettino , il cuscino et voilà!


credit foto

Perché no, una cucina? Dipingete la superfice della scatola e, con un pennarello, formate il fornello. Successivamente con il Fimo, una pasta modellabile, realizzate tutti gli accessori per cucinare e anche qualche simpatico cibo, come del toast! Con il feltro potete realizzare una piccola tovaglia e con il fil di ferro altri accessori.


credit foto

Per un regalo che conquisterà chiunque: una candela da viaggio! Fate sciogliere della cera naturale ed inseritela nella scatola, con gli appositi stoppini. Una volta asciutta, la vostra candela sarà pronta!

credit foto

Un’ispirazione originale e creativa. Con una scatola di caramelle potete realizzare un vaso per una piccola e graziosa pianta grassa, aggiungendo terra e qualche sassolino.


credit foto

Per ritornare al tema degli oggetti “da viaggio”, ecco un contenitore per il vostro burro! Che sia di karité o di cacao, vi permetterà di aver cura ovunque del vostro corpo e delle vostre mani.


credit foto

Perché no, un set di cucito da viaggio? Irresistibile!


credit foto

Un’altra idea per realizzare una piccola casetta al vostro peluche preferito!


credit foto

Infine, utilizzando il feltro, ecco un fantastico porta gioielli da sistemare sul comodino, per avere ogni cosa al proprio posto!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!