Sopracciglia perfette: le mosse segrete per prepararsi alle feste

Pronte per le feste? Desiderate sopracciglia perfette senza ricorrere all’estetista? Allora armatevi di cura e tanta pazienza. Ma come si disegna la loro forma per tenerle sempre al top?

Innanzitutto, rimuovete i peletti in eccesso con una pinzetta oppure metodi alternativi come rasoio, ceretta e filo orientale.

E poi ricorrete al make up, più precisamente a gel, mascara oppure matita.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme ogni passaggio! Curiose? Iniziamo!

Sopracciglia perfette: la forma in modo efficace

Può capitare di esagerare un po’ con la pinzetta e di creare dei buchetti oppure di ottenere sopracciglia troppo sottili. In questi casi, la soluzione migliore è sicuramente ricorre a dei metodi più definitivi.

Via libera, dunque, al microblading oppure la dermopigmentazione, che è una tecnica di colorazione cutanea semipermanente.

Se invece volete provare con il fai da te, quando usate la pinzetta, assicuratevi che sia pulita e igienizzata, in modo da evitare irritazioni e infiammazioni.

Prima di procedere, però, disegnatela forma che volete ottenere, tratteggiandola con la matita apposita. Cercate di non modificare troppo l’arcata naturale per mantenere le proporzioni.

Anche il correttore può venire in vostro aiuto. Utilizzatelo per colorare i peletti che volete rimuovere per un’anteprima dell’effetto finale. Abbiate cura di confrontare le sopracciglia tra loro, in modo da farle venire uguali. Se sono particolarmente lunghe e folte, rimediate con le forbicine. Pettinatele e tagliate là dove necessario.

Pronte per le feste

Se usate il rasoio, invece, non utilizzate quello da barba ma quelli appositamente studiati che garantiscono con l’impugnatura ideale per la rimozione dei peli e una lama sottile e angolata.

Se preferite la ceretta, fate attenzione a non farla colare sulle parti che non volete rimuovere. In alternativa, potete realizzare le sopracciglia con il filo. Usate un filo di 80-100 cm, in sera oppure in cotone.

Legate le due estremità in modo da ottenere un cerchio. Con medio, anulare e mignolo tendete il filo e inserite l’indice e il pollice dentro, ruotandoli per ottenere una spirale. Usando l’indice e il pollice, fate viaggiare la spirale a destra e sinistra sulla pelle, per intrappolare ed eliminare i peletti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!