spray anti goccia per i vetri spray antipioggia fai da te

Spray anti-goccia fai da te: per i vetri quando fuori piove!

Spray anti-goccia per i vetri fatto in casa

I vetri sporchi quando piove sono un incubo per tutti! Ogni volta che si rendono i vetri brillanti arriva la pioggia che li riempie di goccioline sporcandoli ancora una volta. Durante la stagione invernale dunque è difficile mantenere sempre i vetri brillanti, ma sappiate che esiste un metodo del tutto naturale per ovviare al problema di quelle fastidiosissime goccioline, formate spesso anche dalla sola condensa. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Spray anti-goccia fai da te

Spray anti-goccia fai da te: economico e veloce!

Per prima cosa procuratevi:

  • Aceto bianco (120 ml)
  • Succo di un limone
  • Maizena (2 cucchiai)
  • Acqua (120 ml, preferibilmente demineralizzata)

Poi seguite le istruzioni :

La prima cosa che dovete avere è un contenitore spray, va bene anche uno spruzzino già usato a patto, che sia stato ben lavato ed eliminato dal suo interno anche il più piccolo residuo del precedente liquido. Fate molti risciacqui e utilizzatelo solo quando non ci sarà più nemmeno in puntino di schiuma all’interno. Una volta fatto questo procedimento di eventuale pulizia, introducete al suo interno l’aceto, l’acqua se ne avete l’opportunità meglio demineralizzata, il succo di limone e per ultima la maizena, ma poco per volta e lentamente. Agitate poi il contenitore per mescolare gli ingredienti anche due o tre volte fino a quando la maizena non sarà completamente sciolta..

Utilizzo

Adesso potete provare il vostro spray anti-goccia, vaporizzandola sui vetri e asciugando il tutto con un panno in microfibra. Il liquido deve andare via completamente dai vetri. Se così non fosse potete completare l’asciugatura o utilizzando un foglio di carta di giornale o un panno in cotone. Potete utilizzarlo anche per pulire i vetri della doccia. Ricordate poi ogni volta che dovete utilizzare questo prodotto, di agitare bene il contenitore perchè la maizena potrebbe fare deposito sul fondo. Siamo certi che questo piccolo trucchetto semplificherà il problema delle goccioline d’acqua sui vetri di casa. Buone pulizie…

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!