Super souffle: soli 3 ingredienti e assolutamente delizioso!

Super souffle: soli 3 ingredienti e assolutamente delizioso!

Non avete fatto in tempo a fare la spesa, ma volete preparare qualcosa di unico e gustoso da mangiare in compagnia dei vostri amici? Ecco la ricetta che fa al caso vostro, per preparare una frittata super soffice.

Super souffle

Super souffle: soli 3 ingredienti e assolutamente delizioso!

Ingredienti:

Per fare una frittata super soffice, avrete bisogno di:

  • 15 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 5 grammi di sale fino da cucina
  • 2 uova intere.

Vi servirà anche un piccolo pezzetto di burro o un filo di olio, per ungere la padella.

Dividere le uova

In due ciotola diverse, separare i tuorli dagli albumi. Insieme ai tuorli, aggiungere il sale fino da cucina e mescolare  per bene con una frusta manuale.

Nella ciotola con gli albumi d’uovo, inserire lo zucchero bianco da tavola e con una frusta elettrica o con una frusta manuale pulita, sbatterli velocemente , fino a formare un composto spumoso  e di colore bianco.

Mescolare insieme

Unire gli albumi ai tuorli d’uovo e prestando attenzione a non smontare il tutto, mescolare lentamente usando ancora la frusta manuale.

Cottura in padella

Scaldare una padella  con il fondo antiaderente sul fornello a fiamma media bassa e sciogliere un tocchetto di burro.

Versare il composto di uova nella padella e fare cuocere, coprendo con un coperchio per 3-4 minuti  o fino a quando non risulterà dorato. Con una spatola da cucina, piegare a metà  il composto e proseguire la cottura anche sul lato.

Super souffle: servire in tavola

Quando sarete soddisfatti del risultato, trasferire la vostra frittata super soffice,su un tagliere o su un piatto da portata e servire in tavola. Essendo così rapida da preparare, questa frittata, vi aiuterà quando avete fretta o avete ospiti a cena.

La frittata super soffice è veramente molto buona e non è affatto unta, perché il burro o l’olio usati, serviranno ad evitare che il composto si possa attaccare alla padella. Per maggiori dettagli su come preparare questa ottima ricetta, potete guardare il video tutorial.

Buon appetito a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!