Tisana di mela, cannella e camomilla: attenua acidità e bruciore di stomaco e combatte il gonfiore addominale

Tisana di mela, camomilla e cannella contro bruciori e acidità di stomaco.

Sono davvero molte le persone che patiscono di problemi di stomaco e di digestione in generale. Acidità, bruciore, senso di gonfiore all’addome sono i sintomi più comuni.

Questi sintomi possono avere le origini le più svariate. Per esempio il modo in cui mastichiamo (o non mastichiamo abbastanza) il cibo durante i pasti, il tipo di dieta che siamo soliti consumare, la vita più o meno stressante che conduciamo.

Da quest’ultimo punto di vista, pranzi o spuntini mordi e fuggi tra un appuntamento e l’altro non aiutano di certo, ma come si sa di solito possiamo farci poco o nulla.

Tisana di mela, cannella e camomilla per bruciori di stomaco e gonfiore

Qui di seguito ti proponiamo un rimedio – si tratta di una tisana – che forse potrà aiutarti a ottenere sollievo da questi sintomi piuttosto fastidiosi.

Resta inteso che stiamo parlando di un rimedio naturale che allevia i sintomi e non pretende di curare la malattia. Per quello c’è il medico.

Il rimedio che ti suggeriamo consiste in una tisana fatta con camomilla e mela. Si tratta di due ingredienti che contrastano la formazione di gas, regolano l’acidità gastrica, alleviano i sintomi di eventuali ulcere o di digestioni complicate, riducono il gonfiore.

Gli ingredienti

Preparare questa tisana è semplicissimo. Fai così. Poni in un pentolino due o tre bustine di camomilla e la buccia ben lavata di due mele, possibilmente bio.

Fai bollire per cinque minuti, poi togli dal fuoco e aggiungi al tutto una stecca di cannella.

Passati dieci minuti, filtra e aggiungi il succo di mezzo limone e un paio di cucchiai di miele, dopodiché mescola bene e unisci al tutto la polpa della mela tagliata a fette.

LEGGI ANCHE:  Fantastiche idee di riciclo per la festa della mamma e del papà

Da bere almeno tre volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...