25 idee strepitose da realizzare riciclando e in 5 minuti…

Colla, forbici, vernice spray, cartoncini e tessuti sono tra gli articoli indispensabili del fai-da-te. Gli appassionati di bricolage riuscirebbero a costruirci grattacieli! Gli attrezzi del mestiere sono solitamente semplici e comuni, per cui non è necessariamente richiesta una dettagliata pianificazione del progetto per mettersi all’opera!

Immaginiamo, ad esempio, di dover distogliere un bambino dalla tv o dal tablet: l’impresa si annuncia colossale. Ma la verità è che nessun dispositivo elettronico potrà mai competere con gli stimoli che un lavoro allo stesso tempo manuale e creativo è in grado di produrre.

Ora mettiamo da parte i bambini (figurativamente eh!) e pensiamo ad altre occasioni in cui il fai-da-te può correre in nostro soccorso. Stiamo per recarci alla festa dei nipotini ma abbiamo completamente rimosso dalla testa di prendere un piccolo pensierino che possa farli sorridere? Anche in questo caso, cartoncino, vernice spray, adesivi e perline possono dar vita in pochissimo tempo il più allegro e originale dei regali.

Biglietti d’auguri personalizzati, braccialetti con perline o con cordicelle colorate, pochette e borse, sacchetti porta-cellulari e porta-tablet e chi più ne ha più ne metta. Per dare vita a questi oggetti non servono più di 5 minuti!

Il video tutorial che oggi vi proponiamo è una rassegna rapida di questi piccoli lavori e rapidi fai-da-te, in grado di offrirci soluzioni in diverse circostanze. Nessun dubbio riguardo il fatto che, dopo aver terminato la visione, ci allontaneremo dal computer per metterci all’opera.

Che ne dite di realizzare un (finto) acquario in barattolo, un porta-matite con le mollette di legno o un porta-gioielli con dei vecchi jeans da buttare via? È incredibile come gli oggetti possano apparire “complicati” ai nostri occhi, fino al momento in cui non decidiamo di crearli noi stessi per giungere alla conclusione che nulla è impossibile!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!