Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Antiparassitario efficace fatto in casa: non nuoce ai pelosetti!

Pubblicità

Avete un amico a quattro zampe? Non c’è cosa migliore e fidata di un cane come compagno di vita. Chi ne ha uno (o più di uno) sa di cosa stiamo parlando, l’amore verso un animale non ha prezzo ed è importante prendersi cura di loro sempre!

Ma come proteggerli da zecche e pulci senza nuocere alla loro salute?  Ecco come realizzare un antiparassitario fai da te! Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i suggerimenti nella ricetta di seguito.

Pubblicità

Antiparassitario efficace per zecche e pulci: la ricetta per proteggere il vostro cane

Molto probabilmente non sapete che l’antiparassitario fatto in casa è un’ottima alternativa a quei prodotti famosi utilizzati per l’eliminazione e la prevenzione di pulci e zecche.

Questa formula che vi illustreremo è 100% naturale, non rappresenta, quindi, un rischio per la salute del vostro cane o gatto.

Per realizzare questo prodotto vi occorreranno:

  • acqua, 400 ml
  • rosmarino fresco, 1 tazza
  • canfora, 10 ciottoli,
  • aceto di alcol, 200 ml
  • alcol di cereali, 1 l

La prima cosa da fare è inserire, in una pentola, l’acqua  e le foglie di rosmarino. Appena giunta a bollore spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

Ora prendete un contenitore e aggiungete al suo interno le pietre di canfora e l’alcol. Mescolate bene sino a far sciogliere i ciottoli, chiudendo il contenitore con l’apposito coperchio.

Pubblicità

Quindi, in un’altra ciotola mescolate insieme i due preparati e conservateli in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente.

Antiparassitario efficace

Ora, aggiungete la miscela fatta in casa in un flacone spray e applicatela sul pelo dell’animale dal collo in giù senza però toccargli il muso. Quindi, spruzzatelo anche in casa e dove risiedono abitualmente, in modo da tenere fuori i parassiti anche dalle loro cucce.

Ricordate di usare questo rimedio solo su cani adulti!!!

Nel caso di impiego del prodotto solo come metodo preventivo, potete applicarlo solo 1 o 2 volte al mese.


Potrebbe interessarti anche...