Beauty Routine perfetta: i trucchi sorprendenti che ancora non conoscete!

Una beauty routine perfetta? Ecco come realizzarla con dei semplici trucchi che ancora non conoscete ma di cui non potrete più farne a meno! Avere una pelle super idratata, compatta, pulita e meravigliosa non è difficile se si conoscono i segreti per renderla tale.

Non basta struccarsi la sera con il sapone (cosa tra l’altro sbagliatissima da fare), ma bisogna prendersi davvero cura della propria pelle, sia del viso sia del corpo! Curiose di scoprire come farlo? Allora non vi resta che continuare a leggere di seguito tutti i nostri consigli!

Beauty Routine perfetta

4 trucchi che ancora non conoscete!

Una beauty routine perfetta comprende non solo prendersi cura della pelle del proprio viso ma anche di tutto il resto: dalle unghie, ai capelli, sino alla bellezza delle gambe. Ecco cosa dovete assolutamente sapere!

1. Beauty Routine perfetta: Rivitalizza le gambe con l’acqua fredda!

Ora che siamo in estate ancora meglio! Passare un getto di acqua fredda sulle gambe quando si è sotto la doccia è un gesto di bellezza importantissimo per la cura della pelle delle gambe.

Usate il getto, dalle caviglie alle cosce, per un effetto che vi farà sentire subito leggere!

2. Beauty Routine perfetta: Eliminare gli occhi gonfi con un cucchiaino!

Avete dormito male e al mattino vi ritrovate con degli occhi gonfi? Ecco la soluzione da adottare: prendete due cucchiaini e metteteli in frigorifero per almeno 20 minuti a raffreddare. Poi, posateli sul contorno occhi. Il gelo del metallo risveglierà i capillari sgonfiando gli occhi in un attimo.

3. Maionese e Ketchup: 2 maschere perfette per i capelli!

Avete le punte dei vostri capelli particolarmente secche? Provate con la maionese. Spalmatela sulle lunghezze e lasciate agire 10-15 minuti. Sciacquate con abbondante acqua e il gioco è fatto.

E, se invece il vostro problema sono dei capelli biondi dal colorito un po’ spento? La soluzione per riaccendere il colore è il ketchup!

Spalmatelo sulla chioma, massaggiate per circa 10 minuti e risciacquate con lo shampoo abituale. Il colore risulterà subito più vibrante!

Beauty Routine perfetta

4. Conservare i prodotti di bellezza nel frigo

Da oggi accanto alle carote e allo yogurt, prenderanno posto anche alcuni prodotti della vostra beauty routine. Conservare, infatti, i prodotti di skincare al fresco li rende più piacevoli da stendere sul viso, oltre che a conservarne meglio le proprietà!

Usate il frigo anche per smalti e maschere. Mentre, sono esclusi dal freddo gli oli, le polveri e i rossetti. 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!