Bollettino coronavirus 19 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 19 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

I numeri continuano a scendere: meno contagi e meno decessi fanno ritenere che ormai ci si stia avviando verso una fase calante dell’epidemia.

Il che non vuol dire che stia per finire, anzi, gli esperti avvertono che la strada sarà lunga e che ci stiamo avviando verso un periodo di convivenza con il Covid 19.

Il distanziamento sociale, le mascherine ed i guanti, ci accompagneranno ancora per mesi.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

Dunque i numeri scendono: oltre ai contagi e ai decessi, ci sono meno ricoverati nelle terapie intensive, pertanto le strutture sanitarie, libere dalla pressione delle scorse settimane, possono affrontare meglio la situazione.

Intanto una nota di palazzo Chigi, a fronte di voci che volevano un allentamento del lockdown già da domani, ha ribadito che si tratta di notizie prive di fondamento, poiché le misure andranno avanti, come stabilito, fino al 3 Maggio.

Gli effetti del contenimento si stanno vedendo, ma non sono ancora tali da poter abbassare il livello di guardia.

Continua ad essere difficile la situazione in Francia, dove le vittime del Coronavirus hanno superato le 19000 unità, anche se da qualche giorno si registra una diminuzione del numero dei ricoverati, anche di quelli in terapia intensiva.

Non va molto meglio in Inghilterra, dove si è saliti a più di 15000 morti per Coronavirus, malattia che nei giorni scorsi aveva colpito anche il premier Boris Johnson, adesso guarito.

In tutto il mondo, fino ad ora, i contagiati da Coronavirus sono più di due milioni e la pandemia, dicono gli esperti, durerà ancora a lungo.

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 19 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 19 aprile 2020

I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 19 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!