Bollettino coronavirus 27 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 27 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

La situazione continua a migliorare: anche se c’è di nuovo un aumento dei contagi, contemporaneamente aumentano anche i guariti e diminuiscono i decessi (260 in 24 ore).

Tuttavia la giornata di ieri è stata contrassegnata da un’altra conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, che ha parlato alla Nazione delle prossime misure per far fronte all’emergenza.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

Nella serata di ieri il premier Giuseppe Conte ha parlato ai cittadini delle misure che entreranno in vigore a partire dal prossimo 4 Maggio.

L’allentamento del lockdown prevede una graduale ripresa delle attività e, in pratica, una fase di convivenza con il virus.

In pratica si potranno fare alcune cose, ma prendendo le dovute precauzioni.

Fra le misure prese: dal 4 Maggio si potranno di nuovo celebrare i funerali, ma solo con un massimo di 15 persone dotate di mascherina e a due metri di distanza l’uno dall’altro; ancora no ad assembramenti pubblici e privati e a feste; sì all’attività motoria nei parchi ma con le dovute distanze, spostamenti consentiti tra comuni e si alle visite ai familiari, la ristorazione ripartirà con il solo cibo d’asporto. Lo stesso vale per i bar, ma si entra uno alla volta e poi il cibo si consuma a casa.

Inoltre il 18 Maggio riapriranno i musei, il commercio al dettaglio e saranno possibili gli allenamenti per gli sport di squadra.

Infine una novità riguarda le mascherine, che in pratica dovremo portare sempre con noi.

Il loro prezzo sarà calmierato e sarà abbassato a 50 centesimi.

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 27 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 27 aprile 2020

I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 27 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!