CASETTE PASQUALI: ECCOVI TANTE IDEE + TUTORIAL

La Pasqua è una di quelle feste che arriva e se ne va in men che non si dica. Diversamente dal Natale, quando l’atmosfera comincia a mostrarsi ben prima del suo arrivo, per questa festività primaverile ci si ritrova sempre all’ultimo momento a dover fare acquisti.

Risultati immagini per casette pasquali

Il vero problema si pone però a chi tiene in modo particolare alla decorazione della casa, perché è proprio questo a creare la giusta atmosfera festiva capace di coinvolgere gli animi e rallegrare gli umori, preparandoli alle riunioni di famiglia e alla classi scampagnata nel giorno di Pasquetta.

Risultati immagini per casette pasquali

Nel presente tutorial vedremo un lavoretto fai da te davvero molto semplice, per il quale serviranno delle semplice stecchette in legno di diversi colori. Lo scopo è la realizzazione di casette pasquali da decorare con altri piccoli elementi.

Risultati immagini per casette pasquali

Le stecchette in legno possono essere acquistate nei negozi di bricolage oppure, come al solito, ci si può affidare ad una soluzione ancor più semplice ed immediata: i negozi online. Alcuni siti, come Amazon, oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti consente di ricevere i propri acquisti in un solo giorno lavorativo.

Risultati immagini per casette pasquali

Solitamente le stecchette si trovano “al naturale”, in legno non colorato. Possiamo comunque effettuare una ricerca per trovarne colorato o, in alternativa, provvedere noi stessi a dipingerle del colore che più preferiamo. Essendo un progetto primaverile si consiglia tuttavia di scegliere colori chiari e vivaci. Nel tutorial vengono utilizzati arancione e azzurro.

Risultati immagini per casette pasquali

Le stecchette andranno a formare rapidamente una casa, unita dall’immancabile colla a caldo. In seguito potremo arricchire la struttura con fiocchetti, fiorellini e altre piccole decorazioni che danno alla casetta pasquale un aspetto davvero gradevole.

Sulla scia dei lavori che richiedono poco tempo e poca difficoltà, la casetta pasquale si colloca sicuramente tra i più riusciti. Un buon modo di entrare nell’atmosfera festiva senza alcuna fatica!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!