Contorno occhi stanco e cadente? Ecco un rimedio casalingo efficace!

Il contorno occhi è una zona molto delicata: infatti, la pelle qui è più fragile rispetto alle altre zone del viso. A causa dell’esposizione diretta ai raggi solari e alle tossine risulta spesso, prematuramente, flaccida e segnata. Anche se questa condizione potrebbe essere causata da fattori genetici, nella maggior parte dei casi riflette un deficit di nutrienti per la mancanza di cure adeguate. Inoltre, con il passare del tempo, cominciano ad evidenziarsi antiestetiche borse ed occhiaie. Eppure esiste un’alternativa tutta naturale per ottenere risultati quasi immediati e migliorare decisamente lo sguardo. Idratiamo la cute con un alimento tutto naturale, ricco di sostanze che intervengono in modo attivo nella ricostruzione cellulare: l’uovo! Curiose di sapere come fare per realizzare un impacco specifico? Iniziamo!

Contorno occhi

Maschera per il contorno occhi.

Forse non sapete che tra gli innumerevoli benefici che l’uovo porta alla cute, il suo albume nello specifico è in grado di ridurre significativamente la flaccidità palpebrale. Preparate un impacco da ripetere a giorni alterni, di sera, prima di andare a dormire.

Vi serviranno 2 soli ingredienti:

  • 1 uovo,
  • batuffolo di cotone o un cotton fioc.

Lavatevi bene il viso per eliminare trucco e sporcizia. Separate l’albume dal tuorlo e montatelo a neve, imbevetevi poi il batuffolo di cotone o meglio ancora il cotton fioc e applicatelo delicatamente sulle palpebre. Fatelo con attenzione, compiendo movimenti dall’interno verso l’esterno: partite proprio vicino al naso. Lasciate asciugare per 15 minuti e rimuovete con acqua tiepida.

Ma non finisce qui! Sempre con l’uovo, potete attenuare visibilmente borse sotto agli occhi che rendono il viso opaco e invecchiato. Sbarazzatevene con questo trucco della nonna, tutto casalingo e naturale, da ripetere due o tre volte alla settimana. In procedimento è molto simile a quello sopraindicato. Sbattete bene l’albume finché non diventerà abbastanza denso. Con un batuffolo di cotone, applicate uno strato sottile di uovo attorno agli occhi, concentrandovi con particolare enfasi sulle borse. Lasciate agire finché non si sarà asciugato e sciacquate con acqua tiepida. Asciugate molto delicatamente in quanto la pelle di questa area è molto delicata.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!