cubetti di scrub per il cubetti scrub per il corpo

Cubetti di scrub per il corpo: ottimo e profumato, bello anche da regalare!

Come realizzare dei cubetti di scrub per il corpo, così da eliminare tutte le cellule morte dalla pelle: approfondiamo insieme!
Lo scrub è un prodotto granuloso, che ci permette di esfoliare la pelle, ovvero rimuovere le impurità e le cellule morte. In questo modo, la pelle torna ad essere luminosa, liscia e morbida. La seguente ricetta è perfetta per il corpo, ma vi sconsigliamo di utilizzarla sul viso poiché lo zucchero può provocare delle mini lesioni.
Vediamo insieme come preparare uno scrub per il corpo, a forma di cubetti, con soli ingredienti naturali e in pochissimi minuti. Cominciamo!

cubetti di scrub per il 1
credit foto

Cubetti di scrub per il corpo: ingredienti e preparazione.

Per realizzare questo fantastico scrub, procuratevi i seguenti materiali:

  • Zucchero, 170 gr
  • Olio di cocco, 60 gr
  • Sapone “Melt and Pour”, 85 gr
  • Colorante alimentare rosa, q.b
  • Olio essenziale a scelta, 15 gocce

Per prima cosa, prendete il sapone e ritagliatele a pezzettini finiti, in questo modo si scioglierà facilmente e con più velocità. Inseritelo in un contenitore e trasferitelo in microonde per 10 secondi. Se non avete il microonde, potete farlo sciogliere a bagnomaria.
Mescolate bene e inseritelo nuovamente nel microonde per altri 10 secondi. Ripetete questo procedimento fin quando il sapone non si scioglie completamente, ma non superate mai i 10 secondi ogni volta e, tra un momento e l’altro, mescolatelo sempre.

Quando sarà pronto, unite l’olio di cocco, il colorante alimentare rosa e l’olio essenziale. Riposizionate nuovamente nel microonde per altri 10 secondi. Il composto dovrà essere amalgamato ma non troppo liquido e caldo.
Al termine, versate lo zucchero e mescolate molto velocemente, fin quando il composto non tornerà ad essere omogeneo e, in questo caso, granuloso.

cubetti di scrub per il 2
credit foto

A questo punto, trasferitelo in uno stampo in silicone e lasciatelo da parte per circa 2 ore, fin quando il composto non diventa solido. Una volta pronto, rimuovetelo, posizionando al contrario, e con un coltello dividetelo in tanti cubetti piccoli.
Inseriteli in un barattolo di vetro a chiusura ermetica et voilà, i vostri cubetti di scrub per il corpo sono pronti per essere utilizzati!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!