Cubetti di scrub per il corpo: ottimo e profumato, bello anche da regalare!

cubetti di scrub per il cubetti scrub per il corpo

Come realizzare dei cubetti di scrub per il corpo, così da eliminare tutte le cellule morte dalla pelle: approfondiamo insieme!
Lo scrub è un prodotto granuloso, che ci permette di esfoliare la pelle, ovvero rimuovere le impurità e le cellule morte. In questo modo, la pelle torna ad essere luminosa, liscia e morbida. La seguente ricetta è perfetta per il corpo, ma vi sconsigliamo di utilizzarla sul viso poiché lo zucchero può provocare delle mini lesioni.
Vediamo insieme come preparare uno scrub per il corpo, a forma di cubetti, con soli ingredienti naturali e in pochissimi minuti. Cominciamo!

cubetti di scrub per il 1
credit foto

Cubetti di scrub per il corpo: ingredienti e preparazione.

Per realizzare questo fantastico scrub, procuratevi i seguenti materiali:

  • Zucchero, 170 gr
  • Olio di cocco, 60 gr
  • Sapone “Melt and Pour”, 85 gr
  • Colorante alimentare rosa, q.b
  • Olio essenziale a scelta, 15 gocce

Per prima cosa, prendete il sapone e ritagliatele a pezzettini finiti, in questo modo si scioglierà facilmente e con più velocità. Inseritelo in un contenitore e trasferitelo in microonde per 10 secondi. Se non avete il microonde, potete farlo sciogliere a bagnomaria.
Mescolate bene e inseritelo nuovamente nel microonde per altri 10 secondi. Ripetete questo procedimento fin quando il sapone non si scioglie completamente, ma non superate mai i 10 secondi ogni volta e, tra un momento e l’altro, mescolatelo sempre.

Quando sarà pronto, unite l’olio di cocco, il colorante alimentare rosa e l’olio essenziale. Riposizionate nuovamente nel microonde per altri 10 secondi. Il composto dovrà essere amalgamato ma non troppo liquido e caldo.
Al termine, versate lo zucchero e mescolate molto velocemente, fin quando il composto non tornerà ad essere omogeneo e, in questo caso, granuloso.

LEGGI ANCHE:  L’orto sul terrazzo, tantissime idee utili e creative!

cubetti di scrub per il 2
credit foto

A questo punto, trasferitelo in uno stampo in silicone e lasciatelo da parte per circa 2 ore, fin quando il composto non diventa solido. Una volta pronto, rimuovetelo, posizionando al contrario, e con un coltello dividetelo in tanti cubetti piccoli.
Inseriteli in un barattolo di vetro a chiusura ermetica et voilà, i vostri cubetti di scrub per il corpo sono pronti per essere utilizzati!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...