il dolce alla fragola super dolce alla fragola 1

Dolce alla fragola super dietetico. Solo 90 calorie!

Il dolce alla fragola super fresco e dietetico. Solo 90 calorie!

Il dolce alla fragola super fresco e dietetico. A volte per fare colpo sui commensali non serve mettere insieme ricette complicate o ingredienti insoliti o ricercati. Ci sono infatti ricette semplicissime e alla portata di tutti che sono capaci di garantire risultati strepitosi.

il dolce alla fragola super dolce alla fragola 1

È il caso, per esempio, di questo dolce alla fragola che ti proponiamo qui sotto. I suoi punti di forza sono la semplicità di preparazione e la facilità nel trovare gli ingredienti che servono per portarlo in tavola.

Ma vediamoli più da vicino, questi ingredienti.

Dolce alla fragola super dietetico. Solo 90 calorie!

Gli ingredienti

Per quattro porzioni servono: mezzo chilo di fragole; 300 millilitri di acqua; 70 grammi di stevia (un dolcificante di origine vegetale) oppure 140 di normale zucchero semolato; quattro cucchiai di amido di mais e infine quanto basta di farina di cocco per la guarnizione.

La preparazione

Si comincia pulendo le fragole, dopodiché si fanno a tocchettini e si depositano in una boule, quindi si frullano con un mixer a immersione.

Fatta questa operazione, si passano in un pentolino e si aggiungono 150 millilitri di acqua, quindi si lavora per qualche secondo con una frusta a mano, si incorpora l’acqua rimanente e si riprende a lavorare.

Il passo seguente è aggregare lo zucchero (oppure la stevia) e l’amido di mais, dopodiché si mescola con cura e si accende la fiamma, sempre continuando a mescolare fino a che il composto non prende ad addensarsi.

Quando vi pare che il mix abbia raggiunto la giusta densità, versate tutto quanto in quattro bicchieri di vetro, non troppo grandi, sigillate con della pellicola trasparente e poi mettete in frigo a rassodare per almeno tre ore.

Trascorse le tre ore, non rimane che tirare fuori i dolcetti dai bicchieri, passarli nella farina di cocco e adagiarli sopra un piatto da portata.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore

Porzioni: 4

Calorie: 90 a porzione

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!