Ecco come realizzare un Uovo con sorpresa | 4 Idee velocissime e semplicissime da realizzare per Pasqua


Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686

Barbara Gulienetti è un riferimento per le appassionate di fai da te. Oltre a condurre programmi tv molto amati soprattutto dalle donne, la presentatrice è popolare anche e soprattutto sul web, dove regolarmente propone nuove idee e suggerimenti per realizzare progetti interessanti.

In questo periodo nessuno può tirarsi indietro dal proporre idee per la Pasqua. Nel tutorial di oggi Barbara ci mostra come realizzare un particolare uovo di spago nonché originale contenitore di ovetti di cioccolato.

Come sempre sono pochi ed economici i materiali e gli strumenti impiegati nei progetti di Barbara. Mettete a portata di mano della colla vinilica, degli ovetti di cioccolato, un rotolo di spago, un palloncino e infine delle forbici.

Il primo passo è quello di gonfiare il palloncino e di annodarlo. La sua forma sarà il nostro stampo, dal quale ricavare la classica forma dell’uovo. A questo punto si consiglia di indossare dei guanti in lattice… a meno che non abbiamo intenzione di realizzare dei guanti in colla vinilica!

Il resto del lavoro consiste infatti nell’avvolgere lo spago inzuppato di colla vinilica intorno al palloncino gonfiato. È importante seguire un certo schema, così come consigliato da Barbare nel tutorial, oppure seguire un diverso ordine per creare una variante di quanto proposto. In ogni caso si consiglia di non procedere casualmente ma di avere già in mente come dovrà apparire il risultato finale.

Ovviamente lo spago dovrà “partire” annodato e finire annodato, altrimenti otterremo solo uno spago “sciolto” e sporco di colla! Ora dovremo attendere diverse ore. Anche se ci sembra asciutto lasciamo riposare ancora, in modo da averne la certezza.

Ora arriva la parte più appagante, perché con un ago o delle forbici dovremo bucare il palloncino. Dopo aver rimosso tutti i residui dal nostro uovo di spago, quest’ultimo sarà pronto ad accogliere gli ovetti di cioccolato magari da mettere a tavola quando vengono a trovarci per gli auguri di Pasqua!

Ma ecco un video sorpresa. Come realizzare un uovo con sorpresa di cioccolato

e ancora un video che vi sorprenderà

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!