la crema della regina il crema della regina

La crema della Regina: il segreto anti age di Elisabetta II è in commercio?

Qual è il segreto di Queen Elisabeth per un aspetto sempre giovane? Una crema da giorno a cui la Regina si affida da sempre!

Compirà 96 anni ad aprile, tiene in mano le redini del Regno Unito da quasi 70 anni, ma appare sempre radiosa, fresca, riposata.

la crema della regina il crema della regina

Di lei conosciamo quasi tutto: è stata individuata addirittura la sfumatura e la marca del suo smalto preferito, una vernice creata appositamente per lei sui toni delicati e rosati, Essie’s Ballet Slippers. Per le borse, sceglie sempre quelle di Launer, mentre per i cappelli ricorre all’arte creativa della sua stilista di corte, Angela Kelly.

Ma nessuno aveva mai osato entrare nella sua toelette per scoprire la sua routine di bellezza. Nessuno, tranne Bryan Kozlowski, uno scrittore di biografie che ha dedicato la sua vita alle celebrità. Il suo ultimo libro è un vero e proprio tributo a Sua Maestà!

Il titolo è molto significativo: “Lunga vita alla regina: 23 regole per vivere come monarca regnante più longevo della Gran Bretagna”.

Così ha avuto accesso anche ai suoi segreti più nascosti! Curiose? Iniziamo!

 

La crema della Regina Elisabetta

Queen Elisabeth si serve di un prodotto economico, ma sfortunatamente difficilissimo da trovare. Viene prodotta da un’azienda inglese, la Cyclax. Dal nome evocativo, “Milk of Roses” ovvero latte di rosa, nasce nel 1896 come una della prime creme anti age della storia della cosmesi.

Fu Frances Hamilton Forsyth a concepire una linea specifica, chiamata Mrs. Frances Hemming. Iniziò a distribuirla in via sperimentale prima, per poi decidersi a fondare addirittura un’industria, per una produzione in larga scala.

E fu un successo in crescendo, tanto che durante la Seconda Guerra Mondiale, la sua Cyclax fornisce kit di bellezza alle ausiliarie arruolate, all’interno del quale spopola il suo “Auxiliary Red Lipstick”.

Arriviamo al 1961, quando il marchio ottiene un riconoscimento di altro livello, il Royal Warrant. Il premio viene assegnato direttamente dalla Regina Elisabetta in persona, già consumatrice dei suoi cosmetici, instrada dalla Regina Madre nei suoi anni di gioventù.

Da allora, fedelissima al brand, non abbandonerà mai i suoi prodotti preferiti, tra cui la sua emulsione giorno.

Ma vediamo gli ingredienti e le particolarità di questa crema:

  • ha un’azione antiossidante e tonificante, grazie alle alte dosi di vitamina A, B, C e E,
  • è un idratante perfetto per il suo elevatissimo contenuto di acqua, 90%.

Oggi è fuori produzione, pare antiquata rispetto alle formulazione contemporanee, ma Sua Maestà non ci sta! Non vuole sentire ragioni! Se non è reperibile neppure su internet, il sospetto (fondato) è che la Cyclax continui a produrla solo per lei! 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!