Le carote per capelli splendenti? Certamente, e non si tratta di mangiarle!

Avete mai pensato di ricorrere alle carote per capelli splendenti? Sorprendentemente si tratta di uno dei rimedi naturali più efficaci per prendersi cura della chioma.

Infatti, contengono vitamina A, beta-carotene e vitamine del gruppo B. Potete utilizzarle, dunque, per preparare delle maschere di estrema efficacia.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

Le carote per capelli

Carote per capelli splendenti? Ecco come realizzare una maschera fai da te!

Prendete, innanzitutto una ciotola, e inseriteci una carota tagliata a fette. Aggiungete, poi, lo zucchero (usate una quantità tale da coprire interamente l’ortaggio).

Trasferite in tutto in pentolino, chiudete e lasciate riposare per circa 48 ore.

Trascorso il tempo necessario, aggiungete al composto anche un cucchiaino di miele e mescolate. La maschera è pronta!

A questo punto, non dovete far altro che applicarla sulle lunghezze per ottenere una maggiore lucentezza e idratazione ai capelli.

Maschere fai da te con olio di carota

Se vi piace cimentarvi a realizzare maschere per capelli fai da te, potete prepararne anche un’altra davvero speciale. In questo caso, però, vi serviranno 10 gocce di olio di carota, mezzo avocado e un cucchiaino da caffè di miele.

Schiacciate l’avocado in modo da preparare un composto molto simile ad una crema. Aggiungete, poi, il miele e l’olio di carota e amalgamate bene con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio.

Una volta pronta, mettete la maschera per capelli sul cuoio capelluto. Massaggiate in modo da essere sicure che i principi nutrivi riescano a penetrare a fondo. Lasciate riposare per circa 30 minuti, per poi passare al risciacquo.

Maschera per capelli a base di carote e aceto bianco

Potete creare anche un impacco con l’aceto bianco. In questo caso, dovrete procurarvi 3 carote, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, una di gel di aloe vera e l’aceto bianco.

Frullate gli ortaggi, per poi unite tutti gli ingredienti e mescolate. Una volta pronto, applicate sulla nuca con un massaggio, lento e costante. Fate dei movimenti circolari che possano far penetrare al meglio la maschera all’interno del capello. Lasciate in posa per 15 minuti circa, risciacquate e godetevi tutta la ritrovata lucentezza della vostra chioma!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!