Ecco come pulire e organizzare al meglio l’armadietto dei medicinali

La creatività che distingue gli amanti del fai-da-te non può essere relegata alla realizzazione di decorazioni per la casa, regali personalizzati e così via. Tale predisposizione manuale e tecnica non deve necessariamente risultare nella trasformazione totale di un oggetto o nella sua creazione da zero, perché talvolta a semplificare la vita quotidiana basta solo un po’ di organizzazione.

Oggi daremo qualche suggerimento per tenere in ordine l’armadietto dei medicinali o del bagno, all’interno del quale troviamo quasi sempre cumuli su cumuli di farmaci che probabilmente non abbiamo mai usato e mai useremo (quello veramente utile, per quale misterioso motivo, non si trova mai).

In vista delle pulizie di primavera, iniziamo con un progetto che richiede davvero poco, sia in termini di tempo che economici.

Suggerimenti per la pulizia e l’organizzazione dell’armadietto dei medicinali

Risultati immagini per Medicine Cabinet Organization.

 

Svuotiamo completamente l’armadietto dei medicinali poggiando tutto in un cestino (o altrove) e puliamolo al suo interno.

L’armadietto è pensato per avere tutto il necessario a portata di mano, per cui evitiamo di accumulare prodotti che utilizziamo solo occasionalmente. Altro suggerimento, solo in apparenza banale e scontato: gli oggetti e i prodotti che non ci servono… buttiamolo via! Per non parlare di quelli scaduti… controlliamo le date e facciamo spazio.

Risultati immagini per Medicine Cabinet Organization.

Se abbiamo barattoli extra in cucina, portiamone qualcuno nell’armadietto. Un’ottima idea per risparmiare spazio è l’uso di calamite, sulle quali attaccheremo i piccoli oggetti metallici: in questo modo li troveremo all’istante.

Risultati immagini per Medicine Cabinet Organization.

Fissiamo qualche gancetto alla parete interna dell’armadietto per appendere elastici per capelli o altri piccoli oggetti di uso quotidiano.

Risultati immagini per Medicine Cabinet Organization.

Si tratta di piccoli suggerimenti che riescono a cambiare veramente l’aspetto e la praticità di questo mobile. In tal modo basterà il tempo di aprire l’anta per entrare in possesso dell’oggetto o del prodotto desiderato!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!