Shopping online: Ecco i possibili rischi di infestazione legati ai pacchi delle consegne.

Se avete l’abitudine di farvi mandare pacchi postali da Paesi molto lontani e in particolare da Paesi tropicali, quando li ricevete fate attenzione: potrebbero nascondere delle insidie impreviste.

Quali? Per esempio dei ragni velenosi. È quello che è successo a una signora di Cincinnati, Ohio (Nordest degli Stati Uniti), Amy Lenihan, che a un certo punto s’è accorta di misteriosi ragni di colore marrone che giacevano morti intorno a casa sua.

Non avendo mai visto dei ragni simili dalle sue parti, la signora si è inquietata, anche perché in casa c’è un bambino di solo due anni, suo figlio Eli.

Temendo per l’incolumità del piccolo, la signora si è rivolta a un disinfestatore, che nel giro di breve ha mandato un suo addetto in casa della signora Lenihan.

Questi, David Ohnefloss, ha dato un’occhiata in giro e ha concluso che i ragnetti marroni dovevano appartenere alla specie chiamata “ragno marrone eremita”, un insidioso aracnide lungo dai 6 ai 20 millimetri noto per il fatto si secernere un veleno che provoca necrosi dei tessuti.

È originario del Sud degli Stati Uniti e del Messico. Il suo morso non è quasi mai mortale, ma lascia delle brutte cicatrici.

Per essere sicuro di fare un lavoro scrupoloso e considerato anche il fatto che in casa c’era un bambino piccolo, Ohnefloss ha dato una approfondita occhiata in casa della signora e dopo poco ha concluso che l’origine dei ragni doveva essere in un pacco che la signora aveva ricevuto per posta e che conteneva l’albero di Natale.

Dopo lo scampato pericolo, il bravo disinfestatore ha voluto avvertire via social anche le altre persone: l’avviso è di stare attente ai pericoli che si possono correre quando si ordinano pacchi da molto lontano.

Il suo consiglio, in questa eventualità, è di aprire i pacchi in garage, oppure, meglio ancora, all’aperto, cosicché eventuali “ospiti” indesiderati non possano insediarsi in casa.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!